Alien 5 aprirà nuovi orizzonti, parola di Sigourney Weaver

Durante il press tour per Chappie (Humandroid) Sigourney Weaver ha parlato ancora di Alien 5 e della sua possibile prossima collaborazione con il regista Neill Blomkamp. Dopo la pubblicazione di una serie di foto su Instagram in gennaio, senza la conoscenza della 20th Century Fox, il progetto è passato da sogno ad una concreta realtà, con la 20th Century Fox che sta sviluppando il sequel con Neill Blomkamp nel ruolo di regista e l’originale primo direttore Ridley Scott alla produzione. Durante la premiere red carpet per Chappie, Sigourney Weaver ha rivelato che lei pensa che Neill Blomkamp apra ‘nuove strade’ con questa storia.

Non riesco a pensare a un regista migliore. Lui è un vero fan della serie. Penso che sarà fedele al mondo e prenderà direzioni inaspettate. Ha un sacco di idee. Sarà certamente un film che innoverà non solo il franchising ma il genere in senso più ampio. Improvvisamente è sembrato tutto così ovvio che questo sarebbe accaduto. Siamo stati in contatto l’anno scorso, e ha condiviso con noi quelle meravigliose opere d’arte (concept art) .

Neill Blomkamp è ovviamente ben avviato nel mondo sci-fi, dopo il suo debutto alla regia con District 9, Elysium e Chappie di questo fine settimana. Nonostante il suo background  sia nel genere, il regista ha rivelato che Alien 5 sarà effettivamente una partenza per lui.

Mi piacerebbe fare qualcosa in quel mondo, perché questi film usano il terrore e la paura con tecniche che diverse da quelle che ho usato io fino ad ora.

Neill Blomkamp ha detto di recente che ha tutta una storia elaborata, ma non è noto se abbia in realtà un copione già scritto . Mentre noi non sappiamo nulla sulla trama ancora, Sigourney Weaver ha elogiato il regista per i suoi metodi di costruzione del nuovo film Chappie.

È ambientato nel futuro, ma è quasi come un presente alternativo. Non sta succedendo in un mondo lontano o in un pianeta non riconoscibile. Mi piace come usa questo genere non per fantasia, ma di storie umane, anche con i robot.

Alien 5  arriverà al cinema nel 2017 e vedrà nel cast Sigourney Weaver. Il film sarà diretto da Neill Blomkamp.

Fonte: Variety

Tags: Alien