Blade Runner 2: conferme per Harrison Ford e Ridley Scott

Harrison Ford riprenderà il suo ruolo di Rick Deckard nel sequel della Alcon Entertainment Blade Runner, con il candidato all’Oscar Denis Villeneuve (Prisoners, La donna che canta) in trattative per dirigere il film, è stato annunciato dai co-fondatori Alcon e i co-CEO Andrew A. Kosove e Broderick Johnson. Per l’inizio delle riprese è stata scelta una data vicina all”estate del 2016. Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura originale, basata su un’idea di Fancher e Ridley Scott. Lo stesso Scott, che ha diretto l’iconica pellicola sci-fi nel 1982 per la Warner Bros. L’evento si svolge diversi decenni dopo la conclusione del 1982 originale. Ecco cosa Andrew A. Kosove e Broderick Johnson avevano da dire in un comunicato.

Siamo onorati che Harrison si unisce a noi in questo viaggio con Denis Villeneuve, che è un talento singolare, come abbiamo sperimentato personalmente sui prigionieri. Hampton e Michael, con Ridley Scott, hanno realizzato un sequel unico potente e fedele ad uno dei più universalmente celebrati film di tutti i tempi, e non potremmo essere più entusiasti di questo stupefacente team creativo .

Ford lo vedremo in The Age of Adaline per Lionsgate e l’attesissimo prossimo Star Wars: The Force Awakens per la Walt Disney Pictures. Versioni recenti includono la Warner Bros. assieme alla Legendary . Villeneuve ha recentemente diretto il thriller Sicario, dirigendo Emily Blunt, Josh Brolin, e Benicio Del Toro per Black Label media e Lionsgate. Ha anche diretto il film nominato agli Oscar del Canada francese Lingua Incendies, e i prigionieri acclamati dalla critica di Alcon Entertainment, dirigendo Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Alcon Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici, televisivi e di franchising accessori per Blade Runner nel 2011 dal produttore Bud Yorkin per produrre prequel e sequel per l’iconico thriller fantascientifico. Bud Yorkin servirà come produttore del sequel insieme a Kosove e Johnson. Cynthia Sikes Yorkin sarà co-produrre. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, servirà come produttore esecutivo.

Blade Runner

Blade Runner

Tra le sue molte distinzioni, Blade Runner è stato individuato come uno dei più grandi film di tutti i tempi da innumerevoli sondaggi e media, e schiacciante è stato il risultato come il più grande film di fantascienza di tutti i tempi con una maggioranza di pubblicazioni di genere. Distribuito da Warner Bros., Blade Runner è stato adattato da Hampton Fancher e David Webb Peoples dal romanzo di PPhilip K. Dick “Do Androids Dream of Electric Sheep?” ed è stato diretto da Ridley Scott dopo il suo Alien, altro punto di riferimento. Il film è stato candidato a due premi Oscar (migliori effetti visivi, e la migliore scenografia).

Blade Runner è stato selezionato per la conservazione negli Stati Uniti dalla National Film Registry della Biblioteca del Congresso come “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”. Il film è stato selezionato per la conservazione negli Stati Uniti dal National Film Registry nel 1993 ed è spesso impartito in corsi universitari. Nel 2007, è stato nominato il secondo film più visivamente influente di tutti i tempi dalla Visual Effects Society.

Un progetto non titolato su Blade Runner arriverà nelle sale nel 2017 e vedrà protagonista Harrison Ford. Il film è diretto da Denis Villeneuve.

Blade Runner è stato rilasciato il 25 giugno, 1982 e ha visto nel cast le stelle Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, William Sanderson, Brion James. Il film è stato diretto da Ridley Scott.

Fonte: Movieweb