ESCLUSIVA: Michael Biehn in Alien di Neill Blomkamp

Da alcune ora si rincorrono voci attorno alla figura di Michael Biehn, infatti il caporale Hicks è stato incluso nei concept art per il nuovo film Alien di Neill Blomkamp che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa in anteprima. Questo è un personaggio che ha da sempre affascinato il franchise e ha lasciato tutti di stucco la sua morte all’inizio del terzo Alien.

Michael Biehn ha recentemente partecipato al Pensacola Comic Con questo ultimo fine settimana e gli è stato chiesto del suo potenziale ritorno in Alien 5. La notizia arriva da un utente Reddit che a quanto pare è riuscito a strappare all’attore due brevi domande sul suo futuro con il franchising. Secondo la fonte, quando ha chiesto a Biehn se fosse stato contattato per il nuovo episodio del film di Alien lui ha sorriso e ha detto sì. È stato poi chiesto se fosse stato disposto a farlo, e si racconta che abbia detto, ” Spero davvero si faccia “. I fan già non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di rivedere il Caporale Hicks prendere in braccio un fucile ad impulsi.

Il regista ha recentemente parlato del film e ha spiegato che il film avrebbe avuto luogo dopo Aliens di James Cameron, e che vorrebbe dare ai fan un “adeguato finale” per il personaggio di Ripley. Anche se il film prosegue con i due episodio postumi la pellicola di Cameron, Alien 3 e Alien: Resurrection, Blomkamp vorrebbe inserirsi per proseguire il franchise in altra maniera. Inoltre il regista ha avuto da dire:

“Non sto cercando di annullare ‘Alien 3’ o ‘Alien Resurrection,’ … I miei preferiti sono i primi due film. Voglio fare un film che è collegato a ‘Alien’ e ‘Aliens’. Questo è il mio obiettivo. “

Quindi questo significa che esisteranno ancora i due film Alien nell’universo? In ogni caso tutto ciò suona come un incredibile dissesto degli ultimi due capitolo. Egli rende molto chiaro, ancora una volta, che il suo film sarà collegato solo ad Alien e Aliens. Dunque non resta che attendere e vedere cosa davvero il genio di Blomkamp ci possa regalare. Stay Tuned on Cinematographe!

Michael Biehn

Michael Biehn è il caporale Hicks

Fonte: Reddit, Digital Spy

Tags: Alien