Alec Baldwin: “le accuse contro Woody Allen sono sleali e tristi”

Sulla scia di Time's Up e del movimento #MeToo, alcuni degli attori che hanno lavorato a film con Woody Allen hanno detto di essersi pentiti di averlo fatto.

In un tweet postato martedì mattina (16 gennaio), Alec Baldwin ha detto che gli attori che esprimono rammarico per aver lavorato con Woody Allen sono “sleali e tristi”. “Woody Allen è stato giudicato dai tribunali di due stati (NY e CT) e non ha ricevuto nessuna condanna. L’attacco a lui e al suo lavoro, senza dubbio ha uno scopo. Ma è ingiusto e triste per me”, ha detto Baldwin in un tweet dall’account della sua fondazione. L’attore ha lavorato con Woody Allen in tre film, tra cui To Rome with Love del 2012 e Blue Jasmine del 2013, “uno dei privilegi della mia carriera”.

Baldwin ha ritwittato un certo numero di post sui figli di Woody Allen, Dylan e Moses Farrow, inclusi i tweet di Moses riguardo agli abusi da parte di sua madre da bambino. Alcuni dei messaggi hanno anche difeso Allen contro le accuse della figlia Dylan secondo cui lui la abusava sessualmente.

“È possibile sostenere sopravvissuti alla pedofilia e alla violenza sessuale e anche credere che WA (Woody Allen) sia innocente? Penso di sì “, ha twittato l’attore più tardi. “L’intenzione non è di ignorare tali lamentele. Ma l’accusa di questi crimini dovrebbe essere trattata attentamente. Anche a nome delle vittime “.

Alec Baldwin contro le accuse a Woody Allen: è stato proclamato innocente da due tribunali”

Sulla scia di Time’s Up e del movimento #MeToo, alcuni degli attori che hanno lavorato a film con Woody Allen hanno detto di essersi pentiti di averlo fatto. La scrittrice e regista di Lady Bird Greta Gerwig, che ha recitato in To Rome With Love, ha recentemente affermato: “Se avessi saputo allora quello che so ora, non avrei recitato nel film. Non ho più lavorato per lui, e non lavorerò più per lui”.

La star di Chiamami col tuo nome Timothee Chalamet, che ha un ruolo da protagonista nel prossimo film di Allen A Rainy Day in New York, ha annunciato che donerà il suo intero stipendio dal film a Time’s Up, all’ LGBT Center di New York e all’organizzazione contro le violenze sessuali RAINN. “Voglio essere degno di stare spalla a spalla con gli artisti coraggiosi che lottano affinché tutte le persone siano trattate con il rispetto e la dignità che meritano”, ha detto Chalamet in una dichiarazione pubblicata sul suo Instagram. Anche l’attrice Rebecca Hall, che è anche in A Rainy Day in New York ha donato anche il suo stipendio dal film a Time’s Up.