Alan Rickman: le star di Harry Potter leggeranno l’audiolibro dei suoi diari

Emma Thompson e altre star di Harry Potter tra le voci di Madly, Deeply: The Diaries of Alan Rickman, tratto dalle memorie dell'attore.

Le memorie di Alan Rickman sono state raccolte in un libro, pubblicato con il titolo Madly, Deeply: The Diaries of Alan Rickman. Alcuni passaggi dei diari dell’attore, scomparso nel 2016 a 69 anni, sono stati già resi pubblici, ancor prima dell’uscita ufficiale del volume, prevista per l’8 ottobre sugli scaffali britannici. Interprete poliedrico, la star inglese ha conquistato il cuore di molti spettatori, soprattutto i più giovani, grazie all’interpretazione di Severus Piton nei film di Harry Potter e ora quell’universo e il progetto letterario si incontreranno.

Madly, Deeply: The Diaries of Alan Rickman promette di svelare l’uomo dietro all’icona

alan rickman audiolibro diari harry potter cinematographe.it

È stato infatti svelato dalla rivista Rolling Stone che alcune star del franchise cinematografico presteranno la propria voce per la versione audiolibro del volume. Si tratta di Alfred Enoch (Dean Thomas) e Bonnie Wright (Ginny Weasley), che saranno affiancati da Rima Horton, vedova di Alan Rickman, e da un carissimo amico di quest’ultimo, Steven Crossley. La prefazione del libro sarà invece letta da Emma Thompson, anch’ella parte dell’universo magico creato da J.K. Rowling avendo interpretato Sibilla Cooman, professoressa di Divinazione a Hogwarts. A lei si unirà Elinor Dashwood, che ha affiancato Rickman in Ragione e sentimento e Love Actually – L’amore davvero.

Secondo la descrizione, Madly, Deeply: The Diaries of Alan Rickman includerà passaggi in cui l’attore ripercorre la propria vita dai primi anni ’90 fino alla sua scomparsa. Sarà come “ascoltare Rickman mentre parla con un amico fidato”, con la casa editrice Henry Holt & Co. che promette un resoconto in grado di svelare “l’uomo dietro all’icona”. L’ultimo film a cui ha preso parte Rickman è stato Il diritto di uccidere di Gavin Hood. Anche regista, la star britannica ha diretto due lungometraggi: L’ospite d’inverno e Le regole del caos.

Leggi anche Harry Potter: nuovi adattamenti in arrivo in casa Warner Bros.?