Harry Potter: nuovi adattamenti in arrivo in casa Warner Bros.?

Il direttore di Warner Bros. Discovery, Gerhard Zeiler ha annunciato un possibile adattamento di Harry Potter insieme ad altri futuri progetti

Il capo di Warner Bros. Discovery, Gerhard Zeiler, ha anticipato che potrebbero arrivare dei nuovi adattamenti del franchise di Harry potter.
Zeiler ha tenuto un discorso alla Royal Television Society di Londra in cui ha parlato dei piani futuri della società, molti dei quali includono un’attenzione particolare su alcuni dei franchise di più grande successo della Warner Bros. Come riporta Deadline, Zeiler ha segnato come punti di focus alcuni dei progetti di maggior successo economico, anche in vista di ampliamenti futuri.

Il direttore di Warner Bros. Discovery ha annunciato un possibile adattamento di Harry Potter per la televisione

Harry Potter - Cinematographe.it

Zeiler ha parlato di un miglioramento ed un incremento de pubblico dopo la pandemia, anche se ha ammesso che ci sono sempre meno film che hanno un grande successo, e ha aggiunto: “I film grandi hanno un successo di gran lunga migliore di quanto chiunque avesse previsto. Tutti coloro che credevano che il cinema fosse morto si sono sbagliati e saranno smentiti in futuro. Il business del cinema durerà a lungo, anche se certamente la pandemia lo ha cambiato.

Oltre a Harry Potter – che la Warner Bros. ha già adattato in una serie di successo, così come la meno riuscita serie di film spin-off Animali Fantastici – Zeiler ha anche individuato Il Trono di Spade e la DC come proprietà principali del franchise nel futuro.
Sebbene il direttore non abbia fornito dettagli su potenziali progetti collegati al franchise, in passato erano già state diffuse delle notizie su una possibile serie TV su Harry Potter, nel 2021.
Lo scorso anno, Daniel Radcliffe – in un’intervista – aveva rivelato quale personaggio di Harry Potter avrebbe voluto interpretare in un ipotetico remake per la televisione, e in precedenza aveva già dichiarato che il franchise di film potrebbe con molta probabilità essere adattato a serie.