Alan MacDonald: muore a 61 anni il production designer di Marigold Hotel

L'uomo è stato trovato senza vita in una camera d'albergo Al momento stava lavorando su Mamma Mia: Here we go again!

Lo scenografo britannico Alan MacDonald è morto. Collaboratore frequente di Stephen Frears, il suo prossimo film è Victoria e Abdul, che verà presentato al Festival del Cinema di Venezia domenica prossima. Una persona vicina alla produzione del film ha confermato a Deadline la morte di MacDonald. Aveva 61 anni.

Alan MacDonald stava lavorando a Mamma Mia: Here we go again! che ha recentemente iniziato le riprese nel Regno Unito. I dettagli riguardanti la sua morte sono al momento scarsi, anche se i media locali riferiscono che è stato trovato dal personale di un hotel. Non esiste attualmente nessun commento su come questo possa influire sulla produzione sul sequel di Mamma Mia!

MacDonald fa parte della scena artistica di Londra degli anni ’80, occupandosi di video musicali negli anni ’90, per poi passare al cinema. Ha lavorato in Kinky Boots nel 2005 prima di collaborare con Frears su The Queen l’anno successivo. Ha poi lavorato costantemente con Frears su film come Cheri, Tamara Drewe, Philomena, The Program, Florence Foster Jenkins e Victoria e Abdul. Quest’ultimo è in selezione ufficiale in concorso a Venezia.

I suoi altri crediti comprendono sia Marigold Hotel che il suo sequel. I riconoscimenti ottenuti da MacDonald includono il BIFA per il primo Marigold Hotel.