Aladdin: Will Smith ha reso omaggio a Robin Williams con la musica

Ecco cosa ha recentemente dichiarato Will Smith sul suo personaggio, il Genio della Lampada.

Grazie alle sue doti canore Will Smith ha omaggiato il compianto Robin Williams, primo interprete del Genio in Aladdin

Aladdin è al cinema in una nuovissima versione live-action e ad interpretare il Genio della Lampada – il fantastico personaggio blu che da noi aveva (nel cartone animato originale), la voce di Gigi Proietti – è il poliedrico Will Smith. Prima di lui, a dare la voce al cartone animato USA, è stato il grande Robin Williams. E sembra proprio che l’attore di MIB volesse degnamente onorare il suo predecessore, cosa che ha fatto grazie alla musica:

La musica è stata quello che mi serviva per onorarlo degnamente ed essere in grado di interpretare il genio. Quel primo giorno scherzando con ‘Friend Like Me’, ho notato che era nella gamma BPM dell’hip-hop vecchia scuola. Così, quando ho iniziato ad interpretare il personaggio, mi sono reso conto che cavolo, i personaggio si presta veramente tanto a questo stile, uno stile che io capisco. E questo mi ha mostrato come avrei potuto rendere degnamente omaggio a Robin senza cambiare troppo le canzoni in modo da lasciare il tono nostalgico ma dando al tutto anche il mio tocco personale.

Sul debutto del film in Italia è stato recentemente detto:

Aladdin registra uno dei migliori opening del 2019 firmati The Walt Disney Company Italia, insieme a Ralph Spacca Internet, Captain Marvel e l’ormai epico Avengers: Endgame. Siamo solo a metà della nostra offerta per questa straordinaria lunghissima stagione cinematografica, che vedrà arrivare molto presto nelle sale Toy Story 4 e Il Re Leone, attesissime novità per un’estate senza precedenti.

La sinossi del live-action:

Un adattamento in live-action appassionante e vibrante del Classico d’animazione Disney, Aladdin è la storia eccitante dell’affascinante topo di strada, la coraggiosa e auto-determinata Principessa Jasmine e il Genio che potrebbe essere la chiave per il loro futuro. Diretto da Guy Ritchie, che porta il suo gusto singolare per un’azione veloce e viscerale alle porte della città di Agrabah, il film è scritto da John August e Ritchie. Nella pellicola figura Will Smith nei panni del Genio; Mena Massoud nei panni di Aladdin; Naomi Scott nei panni di Jasmine, Marwan Kenzari nei panni di Jafar, Navid Negahban nei panni del Sultano; Nasim Pedrad nei panni di Dalia e Billy Magnussen nei panni del Principe Anders.