Akira: le riprese inizieranno durante l’Estate

Akira, basato sulla serie manga scritta e illustrata da Katsuhiro Otama, e ambientata in una Tokyo post-apocalittica del 2060, genererà una spesa di circa 92 milioni di dollari.

Le riprese di Akira inizieranno prestissimo. La produzione della pellicola live-action avverrà in California. A produrre il film sarà Leonardo Di Caprio

Sembra proprio che il tanto atteso progetto sul live-action di Akira stia cominciando a prendere forma. Infatti, secondo gli ultimi report, le riprese del film inizieranno quest’estate. La data riportata dalle fonti è quella del 15 luglio. La produzione verrà sviluppata in California, a Los Angeles.

Akira: ecco la sinossi del live-action

Akira, basato sulla serie manga scritta e illustrata da Katsuhiro Otama, e ambientata in una Tokyo post-apocalittica del 2060, genererà una spesa di circa 92 milioni di dollari. “Siamo molto entusiasti di aver ottenuto la possibilità di girare Akira in California” ha detto Ravi Mehta, vicepresidente esecutivo della produzione e delle finanze della Warner Bros. “La disponibilità di membri della troupe eccellenti, più una vasta gamma di location e le condizioni meteorologiche non sono seconde a nessuno“.

Leonardo DiCaprio produrrà la versione statunitense del manga giapponese, in cui la storia si sposterà dall’Oriente a una Nuova Manhattan ricostruita, dove il leader di una gang  di motociclisti salva il suo amico da un esperimento medico. Il progetto ha iniziato a prendere corpo circa due anni fa, quando il regista di Thor: RagnarokTaika Waititi, è stato annunciato alla regia della pellicola.