Accordo Disney/Fox: pronta una nuova offerta dopo la risposta di Comcast

Secondo nuove fonti, lo storico accordo Disney Fox potrebbe ancora andare in porto grazie a una controfferta della compagnia di Topolino.

Di recente, Comcast si è intromessa nel colossale accordo Disney/Fox, riaprendo la partita, ma la compagnia di Topolino è pronta al contrattacco

Lo storico accordo Disney/Fox è stato recentemente messo a rischio dalla controfferta di Comcast, che ha potuto farsi avanti con una cifra pari a 65 miliardi di dollari in seguito alla sentenza del giudice federale, che ha ritenuto legale la proposta da parte di AT&T’s di acquisire Time Warner per $85,4 miliardi.

La nuova mossa di Comcast ha sicuramente messo i bastoni fra le ruote alla Disney, ma quest’ultima non vuole demordere e ci si aspetta che la compagnia si farà avanti con una nuova offerta ovviamente ben più alta rispetto alla precedente, che corrispondeva a un pacchetto azionario pari a $52 miliardi (nel frattempo il valore è salito a $55 miliardi). Il problema è il tempo, dal momento che i dirigenti di Fox terranno una riunione nella giornata di domani per decidere come agire e nel caso accettassero la proposta di Comcast, Disney avrebbe cinque giorni per contrattaccare.

Ovviamente, a sperare che questo incredibile accordo Disney/Fox vada in porto sono soprattutto i fan Marvel, che grazie all’acquisizione potranno vedere X-Men e Fantastici 4 entrare nel MCU. La partita, in ogni caso, è ancora aperta e potremmo avere aggiornamenti sulla faccenda già nei prossimi giorni.