Accordo Disney/Fox: Internet reagisce all’offerta di Comcast

Alcuni utenti internet sono terrorizzati all'idea della vittoria di Comcast, altri se l'aspettano invece.

Stamattina è arrivata la notizia che Comcast è tornata all’attacco per acquisire gli asset Fox e ha offerto 65 miliardi di dollari per far saltare l’accordo di Murdoch con Disney

La Disney ha offerto alla Fox 52.4 miliardi e sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto per la Casa di Topolino, dal momento che gli accordi erano stati formalizzati a fine 2017. In quel periodo anche la Comcast aveva fatto un’offerta per gli assets Fox ed era già all’epoca più cospicua di quella Disney: 60 miliardi di dollari. Tuttavia la Fox rifiutò a causa dei timori legati all’antitrust e dichiarò che praticamente l’affare con Disney era “fatto”.

Tuttavia Comcast non molla e il popolo di internet ha iniziato a dire come la pensa su questo “rilancio” che, probabilmente, costringerà la Disney a rilanciare a sua volta di oltre 13 miliardi e mezzo, qualora volesse concludere la trattativa favorevolmente. Ovviamente – e non potrebbe essere altrimenti – la preoccupazione maggiore è che, se l’accordo con Comcast dovesse alla fine risultare più favorevole per la Fox, i fan Marvel che in questi mesi hanno gongolato per l’eventualità di vedere personaggi importanti come i Fantastici 4 nel MCU ora hanno paura che stia per raggiungerli una gigantesca tempesta alla quale non sono assolutamente preparati:

Michael Billington dice:
“@MBillington13 Si sapeva. Ma la Marvel deve fare tutto il possibile per vincere. I futuri film su fumetti epici dipendono da questo. Abbiamo bisogno di X-men e dei Fantastici quattro in questo universo (MCU ndr)”

Chris Critical:
“@BlackMajikMan90 Secondo me Comcast vincerà. Il denaro contante è tutta un’altra storia rispetto allo stock e dopo la fusione di AT&T che però ci ha messo tanto tempo per essere conclusa, la Fox non esiterà un solo istante a dire di sì a Comcast.”

Wililiam @Wililililiam: “Comcast, lascia in pace la 21st Century Fox. in Fede, tutti. Ho bisogno degli X-Men e dei Fantastici 4 nel MCU. non avete il diritto di spezzare i miei sogni.”