A Quiet Place: svelato il libro illustrato con cui fu venduto il film

Ecco come Scott Beck e Bryan Woods presentarono A Quiet Place - Un posto tranquillo agli studios prima del coinvolgimento di John Krasinski.

A Quiet Place – Un posto tranquillo è stato una delle grandi sorprese dello scorso anno e ora gli autori hanno svelato le immagini messe assieme per presentare il progetto agli studios

In pochi si aspettavano l’exploit di A Quiet Place – Un posto tranquillo, horror post-apocalittico diretto da John Krasinski, capace di incassare oltre $300 milioni e di ottenere una nomination agli Oscar. Il progetto fu presentato alla Paramount dagli sceneggiatori Scott Beck e Bryan Woods, che ora hanno deciso di condividere con i fan la presentazione con cui si recarono all’incontro con i produttori.

Su Twitter, Beck e Woods hanno pubblicato un video che mostra le immagini contenute in questa sorta di libro illustrato, composto da estratti di sceneggiatura, foto tratte da altri film (tra cui Interstellar e Signs) e ispirazioni cinematografiche per le mostruose creature sensibili ai suoni. Il duo ha scritto nel tweet:

Tre anni fa, prima che la Paramount comprasse il soggetto per A Quiet Place e mesi prima che John [Krasinski] & Emily [Blunt] salissero a bordo, abbiamo creato un libro illustrato per aiutarci a vendere [il progetto] allo studio. C’è qualche discrepanza divertente rispetto al film finale. Notate anche la nostra intenzione di usare effetti artigianali per le creature, modello Alien.

Guarda il trailer di Haunt, horror dai creatori di A Quiet Place

Beck e Woods fanno anche notare come alla fine, per la campagna marketing della Paramount, per il titolo, sia stato usato lo stesso font presente nel loro libro illustrato, definendo la cosa “profetica”. Non c’è dubbio che la presentazione abbia svolto egregiamente il proprio compito. A Quiet Place – Un posto tranquillo è diventato realtà, acclamato dalla maggior parte degli spettatori, e in seguito al successo è stato repentinamente messo in cantiere un sequel, in arrivo nelle sale statunitensi il 15 maggio 2020.