A Quiet Place 2: John Krasinski tornerà sicuramente per il sequel

Ci sono certamente molte direzioni in cui Krasiniski e i suoi collaboratori potrebbero andare con A Quiet Place 2. Ma dovremo aspettare ancora un po' per scoprirle.

Andrew Form, uno dei produttori di A Quiet Place, ha detto che John Krasinski sarà sicuramente coinvolto nel sequel, che è ora in fase di sviluppo

L’ex star della versione americana di The Office ha diretto, co-sceneggiato, e prodotto l’horror / thriller, oltre a recitare nel ruolo di uno dei quattro protagonisti del film. La Paramount ha annunciato che è tornata a lavorare su A Quiet Place 2 al CinemaCon ad aprile, ma si è astenuta dal rivelare i creativi coinvolti nel sequel, tanto meno la trama del film.

Dato ciò che accade al personaggio di John Krasinski in prossimità del finale di A Quiet Place, è lecito ritenere che non apparirà nel follow-up a meno che A Quiet Place 2 sia ambientato nello stesso momento o prima del primo film. Krasinski, da parte sua, ha discusso alcune delle sue idee per il sequel in precedenza e ha detto che il sequel potrebbe concentrarsi su altri sopravvissuti nel mondo invaso da mostri sensibili al suono stabiliti dal suo predecessore. Tuttavia, l’attore / regista ha rifiutato di confermare il suo coinvolgimento con il progetto, fino a questo punto.

A Quiet Place 2: ecco di cosa potrebbe parlare il sequel 

Form ha recentemente parlato con Collider come parte della campagna promozionale per il rilascio del Blu-ray di A Quiet Place il mese prossimo, e ha detto al sito che John Krasinski è “decisamente coinvolto” nel sequel. Tuttavia, ha anche indicato che potrebbe passare un po’ di tempo prima che ci sia un aggiornamento costante su A Quiet Place 2, dal momento che lui e gli altri creativi del sequel si stanno prendendo il loro tempo per capire la sua storia:

È un film così speciale per noi, l’esperienza e tutto il resto. È facile affrettarsi e abbiamo fatto film in passato in cui abbiamo avuto fretta di portarli a termine e si è sentito, e non vogliamo farlo su questo. Non vogliamo davvero. Vogliamo prenderci tutto il nostro tempo e basta, ci vuole. Deve essere la storia giusta, proprio come la prima. Deve proprio essere così.

Ci sono certamente molte direzioni in cui Krasiniski e i suoi collaboratori potrebbero andare con A Quiet Place 2. Potrebbero scegliere di trasformare il franchise in una serie antologica (collega del franchise della Paramount, Cloverfield), in cui ogni film si svolge nello stesso universo, ma si concentra su diversi personaggi e generi di storie. In alternativa, A Quiet Place 2 potrebbe essere ambientato un po’ di tempo dopo la fine del primo film, che ha preparato il terreno affinché il genere umano combattesse contro i mostruosi invasori del mondo…staremo a vedere!