A Quiet Place: il sequel parlerà “di chi c’è dall’altra parte di quei fuochi”

Il regista e protagonista John Krasinski ha rivelato di cosa potrebbe parlare il sequel di A Quiet Place - Un posto tranquillo. Secondo lui potrebbe analizzare i sopravvissuti che si trovano dall'altra parte dei fuochi che vengono mostrati nel film

Che la Paramount Pictures abbia intenzione di produrre un sequel di A Quiet Place – Un posto tranquillo, ma di cosa parlerà?

Dopo il grande successo di A Quiet Place – Un posto tranquillo diretto da John Krasinski, forse non è stata una grande sorpresa scoprire che il presidente e CEO della Paramount Pictures, Jim Gianopulos, ha annunciato un sequel al CinemaCon. Ma prima di quella notizia, Krasinski aveva detto a Deadline che non si aspettava una simile risposta al suo primo film horror:

È passato poco tempo da quando è uscito il film, ma già la gente sta dicendo: ‘Vogliamo vivere di più in questo mondo’, che è davvero interessante. Sono sorpreso che le persone non dicono: ‘Nah, sappiamo cos’è e vogliamo solo lasciarlo così com’è’.

Ha aggiunto che la storia dell’orrore di una famiglia che vive in silenzio, nascondendosi da creature aliene sensibili al rumore, in origine, sembrava un pezzo a sé stante:

Per essere onesto, non è mai stato così mentre lo stavamo facendo. Non l’ho mai veramente pensato come un mondo espanso; L’ho sempre pensato come una tantum.

Sebbene Krasinski non abbia ancora confermato che dirigerà la prossima entrata del franchise, ha lasciato intendere ciò che vorrebbe esplorare in un sequel di A Quiet Place – Un posto tranquillo. “La cosa che amavo nel film”, ha detto, “dove la mia mente continuava a vagare mentre lo stavamo facendo, era la domanda su chi c’era dall’altra parte di quei fuochi, quando il padre accende il fuoco e in lontananza quegli altri fuochi si accendono. Come sono sopravvissute quelle persone? Come è sopravvissuto quel vecchio?”.

All’estremo questi personaggi stanno attraversando, non c’è spazio per pensarci. Sono lì, c’è un vecchio che sta per urlare, devono solo occuparsene. Penso che sarebbe interessante vedere cosa succede altrove nello stesso momento.

Nell’annunciare il sequel al CinemaCon, Gianopulos ha elogiato Krasinski e la sua co-protagonista e moglie Emily Blunt, dicendo: “È l’artista con una vera visione che rende possibile l’improbabile”.