A Quiet Place 2: rivelata la data d’uscita a maggio 2020

La data del 15 maggio è un voto di fiducia per Paramount, mettendo A Quiet Place 2 all'inizio della stagione cinematografica estiva.

È ufficiale: il sequel di A Quiet Place si farà. Paramount Pictures ha annunciato oggi una data di rilascio di A Quiet Place 2 per il 15 maggio 2020

Il primo film è una storia originale scritta da Bryan Woods e Scott Beck, e quando a John Krasinski è stata offerta la parte del protagonista, ha apportato alcune modifiche alla sceneggiatura di A Quiet Place, avanzando la sua intenzione di dirigerlo. Paramount ha accolto l’idea, Krasinski ha recitato al fianco della sua vera moglie Emily Blunt, e il film è stato un enorme successo all’inizio di quest’anno, incassando 332 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di soli 17 milioni.

John Krasinski ha svolto un lavoro impeccabile dietro la macchina da presa, arricchendo un mondo coinvolgente in cui la Terra è tormentata da alieni che non hanno vista e cacciano usando il suono, ma fondando l’intero film su un baricentro emotivo. Quando è stato rivelato che un sequel era in fase di sviluppo, i fan sono diventati curiosi di sapere se Krasinski sarebbe tornato nel ruolo di regista.

A Quiet Place 2: John Krasinski tornerà sicuramente per il sequel

Andrew Form ha rivelato all’inizio di quest’anno, che Krasinski sarà intimamente coinvolto in A Quiet Place 2 anche se a quel tempo non era chiaro se avrebbe diretto:

Oh [Krasinski è] sicuramente coinvolto. Siamo fortunati per questo. Ho avuto film in cui lo studio ti dice: “Ecco il tuo appuntamento. Andiamo! “E su questo non ci stiamo affrettando per nulla, il che è sorprendente. Quindi ci prendiamo il nostro tempo, scopriremo dove andare, ma non c’è fretta e stiamo solo iniziando a parlarne. Stiamo cercando di capire quale sarà il coinvolgimento di tutti e come sarà il prossimo film. Il primo è così speciale per noi che vogliamo davvero prenderci il nostro tempo e non affrettare nulla.

La data del 15 maggio è un voto di fiducia per Paramount, mettendo A Quiet Place 2 all’inizio della stagione cinematografica estiva. Attualmente un film Marvel senza titolo è datato per il 1 maggio, mentre il 22 maggio vedrà l’uscita di Godzilla vs. Kong. In quella data del 15 maggio, Warner Bros. ha in programma un film animato su Scooby-Doo e Universal ha una commedia senza titolo del regista Will Packer.