A Hidden Life: la prima clip ufficiale del nuovo film di Terrence Malick

Il nuovo film di Terrence Malick verrà presentato durante il Festival di Cannes, iniziato il 14 maggio. La pellicola è un dramma ambientato durante la seconda guerra mondiale, basato sulla vera storia di Franz Jägerstätter.

Il film A Hidden Life, realizzato daTerrence Malick, si rivela con una clip ufficiale (ed inedita) della durata di 15 secondi

In preparazione da lungo tempo, Radegund di Terrence Malick si è poi trasformato in A Hidden Life. Ha cambiato nome, ma è restato sulla bocca di tutti, nonostante tale cambio repentino. Qualche giorno fa, finalmente, sono state diffuse le prime immagini e oggi la prima clip ufficiale, in cui il brillante regista americano riesce a catturare per l’ennesima volta l’inestimabile e poetica bellezza del mondo che ci circonda. La clip è stata trasmessa inaspettatamente sul canale televisivo francese a pagamento, Canal+, durante un focus dedicato al tanto atteso Festival di Cannes, che inizia proprio in data 14 maggio. Proprio per questo, il prezioso (ed effimero) video dalla durata di soli 15 secondi è passato un po’ in sordina, ignorato da gran parte del pubblico.

Il regista torna sulla celeberrima passerella francese con un film storico, ambientato durante la seconda guerra mondiale e basato sulla vicenda biografica di Franz Jägerstätter (August Diehl), un contadino austriaco che, molto cattolico, fu tra i pochi ad opporsi al nazismo, unico nel suo paese a votare contro il progetto dell’Anschluss (l’annessione dell’Austria alla Germania nazista, Ndr.): proprio per tale opposizione, Jägerstätter verrà condannato a morte nel 1943, giustiziato per mano del Terzo Reich e beatificato dopo più di sessant’anni, solamente nel 2007.

Precedentemente noto con il titolo di Radegund, il nuovo film di Terrence Malick verrà presentato durante il prossimo Festival di Cannes.

Ecco la clip.