A Hidden Life: le prime immagini ufficiali del nuovo film di Terrence Malick

Precedentemente noto come Radegund, il film sarà presentato al prossimo Festival di Cannes, che inizierà il 14 maggio.

In vista del debutto al Festival di Cannes, A Hidden Life di Terrence Malick, si rivela nelle prime immagini ufficiali

Il sempre elusivo Terrence Malick è stato abbastanza produttivo negli ultimi anni. Tra il 2011 e il 2017 ha pubblicato cinque film: The Tree of Life (2011), To the Wonder (2012), Knight of Cups (2015), Voyage of Time (2016) e Song to Song (2017). Per un uomo scomparso da vent’anni, Terrence Malick sembra recuperare il tempo perduto. Ha anche un altro film in vista: A Hidden Life. Precedentemente noto come Radegund, il film sarà presentato al prossimo Festival di Cannes, che inizierà il 14 maggio.

Il film è un dramma ambientato durante la seconda guerra mondiale, basato sulla vera storia di Franz Jägerstätter, interpretato da August Diehl (Bastardi senza gloria), che fu un obiettore di coscienza durante la guerra e che nel 1943 venne giustiziato, per mano del Terzo Reich. In seguito fu dichiarato martire e beatificato dalla Chiesa cattolica.

Dopo che le riprese sono state completate gli attori Michael Nyqvist e Bruno Ganz, che appaiono entrambi nel film, sono morti, rendendo A Hidden Life il loro ultimo progetto sul grande schermo. Insieme a questi signori e a Diehl nel cast ci sono Valerie Pachner, Jürgen Prochnow e Matthias Schoenaerts.