a hidden life, cinematographe.it

In vista del debutto al Festival di Cannes, A Hidden Life di Terrence Malick, si rivela nelle prime immagini ufficiali

Il sempre elusivo Terrence Malick è stato abbastanza produttivo negli ultimi anni. Tra il 2011 e il 2017 ha pubblicato cinque film: The Tree of Life (2011), To the Wonder (2012), Knight of Cups (2015), Voyage of Time (2016) e Song to Song (2017). Per un uomo scomparso da vent’anni, Terrence Malick sembra recuperare il tempo perduto. Ha anche un altro film in vista: A Hidden Life. Precedentemente noto come Radegund, il film sarà presentato al prossimo Festival di Cannes, che inizierà il 14 maggio.

Il film è un dramma ambientato durante la seconda guerra mondiale, basato sulla vera storia di Franz Jägerstätter, interpretato da August Diehl (Bastardi senza gloria), che fu un obiettore di coscienza durante la guerra e che nel 1943 venne giustiziato, per mano del Terzo Reich. In seguito fu dichiarato martire e beatificato dalla Chiesa cattolica.

Dopo che le riprese sono state completate gli attori Michael Nyqvist e Bruno Ganz, che appaiono entrambi nel film, sono morti, rendendo A Hidden Life il loro ultimo progetto sul grande schermo. Insieme a questi signori e a Diehl nel cast ci sono Valerie Pachner, Jürgen Prochnow e Matthias Schoenaerts.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto