40 sono i nuovi 20: il film con Reese Witherspoon in Italia dal 5 ottobre

Reese Witherspoon e Michael Sheen sono i protagonisti di 40 sono i nuovi 20, commedia romantica prodotta da Nancy Meyers.

Leone Film Group e Eagle Pictures annunciano la nuova commedia romantica 40 sono i nuovi 20, dal titolo originale Home Again, che arriverà nelle nostre sale a ottobre.

Il film vede alla regia l’emergente Hallie Meyers-Shyer, che dirigerà il premio Oscar Reese Witherspoon (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line).

Descritto come un film sull’amore, l’amicizia e i legami che instauriamo con le persone, 40 sono i nuovi 20 vede Reese Witherspoon nei panni di Alice Kinney, una donna che dopo aver divorziato decide di trasferirsi con le due figlie a Los Angeles, dove è cresciuta.

Durante la sera del suo quarantesimo compleanno, incappa in tre giovani aspiranti regista in cerca di un posto dove stare; Alice decide di ospitarli a casa sua, ma la convivenza prende presto una piega inaspettata. A sconvolgere la nuova vita della donna ci penserà anche l’ex marito, che si presenterà alla sua porta con la valigia in mano.

40 sono i nuovi 20 vede nel cast anche Michael Sheen, Pico Alexander, Jon Rudnitsky e Nat Wolff.

Il film, nelle sale italiane a partire dal 5 ottobre, è prodotto da Nancy Meyers, che negli ultimi anni ha diretto commedie di successo quali Tutto può succedereL’amore non va in vacanza, È complicato e Lo stagista inaspettato.

Reese Witherspoon è anche ritratta nel poster italiano di 40 sono i nuovi 20, rilasciato recentemente.

Nel 2014, l’attrice ha ricevuto una seconda nomination all’Oscar per la sua prova in Wild. Il prossimo anno sarà invece in A Wrinkle in Time, film Disney diretto da Ava DuVernay e tratto dal romanzo Nelle pieghe del tempo.

40 sono i nuovi 20 poster