1997: Fuga da New York – Nick Castle sui piani relativi al reboot

Nick Castle torna a parlare del reboot di 1997: Fuga da New York, di cui fu uno degli sceneggiatori, insieme a John Carpenter, che dirsse il film.

Nick Castle, tra gli sceneggiatori di 1997: Fuga da New York, spera che un ipotetico reboot del franchise sia sviluppato solo con la benedizione del regista originale John Carpenter

Nick Castle ha interpretato il mascherato Michael Myers nell’originale Halloween, che ha portato a tante altre collaborazioni col regista John Carpenter. I due hanno scritto 1997: Fuga da New York, che Carpenter ha diretto. Castle spera che qualsiasi potenziale reboot del franchise venga proposto, sia sviluppato soltanto nel momento in cui Carpenter darà la sua benedizione.

Continuo a sentire nuove informazioni su questo ipotetico reboot, prima l’attore coinvolto, poi questa casa di produzione” ha condiviso Castle con Comicbook.com. “Io nel frattempo mi rilasso. Vedremo. Ovviamente, spero che possa essere coinvolto John in qualche modo, affinché possa esserci la sua firma, perché mi piace quando le case di produzione e i registi che stanno usando il materiale rispettino l’origine del tutto [da dove questo materiale proviene]“.

1997: Fuga da New York – John Carpenter dà il via libera per il reboot

Uno degli ultimi aggiornamenti sul progetto giunse alla fine del 2017, con lo sceneggiatore Neil Cross che affermava che Carpenter aveva dato la sua benedizione per quella versione della sceneggiatura.

Un’altra collaborazione di Castle e Carpenter risale al 1986, quando i due, più Tommy Lee Wallace, crearono il gruppo musicale The Coupe de Villes, che ha scritto la canzone principale per il film diretto da Carpenter, Grosso guaio a Chinatown.

Fonte: Comicbook