Eva Green e Gemma Arterton protagoniste di Vita & Virginia

Chanya Button dirigerà Vita & Virginia, che segue la storia d’amore e l’amicizia tra Virginia Woolf e Vita Sackville-West. Eva Green e Gemma Arterton saranno le protagonista del film drammatico, basato sulla storia vera della storia d’amore e dell’amicizia tra l’icona letteraria Virginia Woolf e la scrittrice Vita Sackville-West.

Il film sarà diretto da regista britannico Chanya Button (Burn, burn, burn) da uno script di Eileen Atkins basato sull’omonima piece teatrale, che ha debuttato nel 1992.

Virginia Stephen sposò Leonard Woolf nel 1912, e poi incontrò la scrittrice e poetessa Vita Sackville-West, moglie di Harold Nicolson, nel 1922. Le due donne iniziarono una relazione sessuale durata quasi un decennio, come mostrato nelle loro varie lettere e pagine di diario. Quando la loro storia si concluse, rimasero amiche fino alla morte della Woolf, avvenuta nel 1941.

Katie Holly della Blinder Films (Love & Friendship) e Evangelo Kioussis della Mirror Productions stanno producendo il progetto mentre Simon Baxter sarà il produttore esecutivo insieme a alla Green e alla Arterton. Protagonist sta presentando il progetto per gli acquirenti all’EFM di Berlino.

Eva Green è stata recentemente vista in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton. La rivedremo presto sul grande schermo in Euphoria con Alicia Vikander e nel film di Roman Polanski Based on a true story.

I film più recenti con protagonista Gemma Arterton includono Their Finest con Sam Claflin, e The Escape con Dominic Cooper, presto al cinema.