Emmanuelle Seigner ed Eva Green protagoniste del film di Polanski

Emmanuelle Seigner ed Eva Green saranno le due protagoniste del nuovo film di Roman Polanski, un thriller psicologico dal titolo Based on a True Story (“D’apres une histoire vraie”). Lo riporta il sito americano Variety, sottolineando come la Seigner – moglie del regista, sia ormai diventata la sua musa.

Roman Polanski torna alla regia per un thriller psicologico e pare che le due protagoniste saranno Emmanuelle Seigner ed Eva Green.

Di proprietà della Lionsgate, che si occuperà anche delle vendite e delle distribuzioni internazionali del film, questo nuovo lavoro del regista polacco è tratto dall’omonimo romanzo di Delphine de Vigan – edito in Italia da Mondadori con il titolo Da una storia vera – ed è stato sceneggiato da Polanski stesso in coppia con Olivier Assayas.

Based on a True Story sarà girato in lingua francese e incentrato su una scrittrice (molto probabilmente incarnata da Emmanuelle Seigner) ossessionata da un’altra donna (la bella ed enigmatica Eva Green).

Questo film, ricordiamo, segna il ritorno di Roman Polanski alla regia tre anni dopo Venere in pelliccia e, inoltre, suggella la prima collaborazione del regista con il collega francese Oliver Assayas.

Prima del film del 2013 c’è stato Carnage presentato in Concorso a Venezia. Sia Venere in pelliccia che Carnage erano basati su pièce teatrali,  L’ultimo film che Polanski ha adattato da un libro è stato il thriller L’uomo nell’ombra – The Ghostwriter, tratto da Robert Harris e arrivato nelle sale nel 2010.

Vedremo presto Eva Green in Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali in arrivo nei cinema a Natale. La Seigner invece ha appena presentato a Venezia il dramma Riparare i viventi proiettato nella sezione Orizzonti e in arrivo sugli schermi italiani nei prossimi mesi.

Based on a true story sarà prodotto dalla Beji attraverso la sua controllata transalpina Wy Productions.

Le riprese di questo film, che ha già tutte le carte in regola per essere un lavoro quantomeno interessante, partiranno a novembre a Parigi per un’uscita prevista tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Fonte: Variety