Alien: Covenant – Ridley Scott rivela nuovi dettagli sul budget del film

Durante una recente intervista, Ridley Scott ha rivelato importanti dettagli sull'avventura produttiva di Alien: Covenant ed una nuova immagine del dietro le quinte del film.

In un’intervista piuttosto ampia rilasciata a The Guardian / The Observer, incentrata sulla sua vita, carriera ed in particolare sul suo ultimo film Alien: Covenant, Ridley Scott ha parlato della produzione del nuovo prequel di Alien, rivelando il budget del film:

“Questa, secondo Scott, è la lezione che ha imparato grazie a 40 anni trascorsi ad Hollywood: devi essere decisivo. Lui non fa mai film economici, ma ha guadagnato un’ottima reputazione per averli sempre finiti in tempo e senza sforare il budget.” “È fatale accalcarsi sul set e dire:” cosa faremo? “, ha detto il regista britannico. “È fatale discutere dove le telecamere stanno andando. Non puoi farlo. Ecco dove comincia il disagio. Un film come Alien: Covenant si farebbe normalmente in 100 giorni; noi lo abbiamo fatto in 74 e lo abbiamo realizzato con 111 milioni di dollari, invece di 180 milioni di dollari o 260 milioni di dollari. È insana la quantità di denaro speso. Quando stai spendendo 250 milioni di dollari in un film, ti avrebbero dovuto licenziare un anno fa. “

Oltre alle nuove informazioni produttive, l’intervista ha rivelato anche una nuovissima immagine del dietro le quinte di Alien: Covenant che mostra Ridley Scott sul set con l’Alien costruito da Odd Studios e Creatures Inc. La potete vedere qui sotto.

Ridley Scott Alien Covenant