Pagan Peak – trama, cast e curiosità della serie thriller

Curiosità, cast e trama di Pagan Peak, la serie tv crime prodotta da Sky Deutschland, in onda a partire dal 22 settembre su Rai4.

Pagan Peak (2018) è una co-produzione tedesco-austriaca Sky Deutschland, creata da Cyrill Boss e Philipp Stennert – showrunner noti nella televisione tedesca per i loro prodotti di genere fantasy. Nel cast della serie troviamo Julia JentschNicholas Ofczarek e Franz Hartwig. La serie è al centro anche di un’esperienza di Virtual Reality diretta da Ioulia Isserlis e Max Sacker che è stata presentata nella 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Si tratta di una escape room virtuale in cui lo spettatore si cala nei panni di una futura vittima del Krampus Killer e deve cercare indizi nella baita in cui è prigioniero per cercare di trovare una via di fuga.

Il primo ciclo di episodi di Pagan Peak sarà distribuito – in chiaro – su Rai4, tutte le domeniche alle 21:10 a partire dal 22 settembre.

Pagan Peak: la trama della serie thriller in onda su Rai4

Pagan Peak cinematographe.it

Pagan Peak racconta della detective Ellie (interpretata da Julia Jentsch), che deve indagare su un omicidio: un cadavere è stato ritrovato sulle Alpi, vicino al confine tra Austria e Germania. Tale omicidio rappresenta anche il primo grande caso della sua carriera. Lavorerà affiancata da Gedeon (interpretato da Nicholas Ofczarek), un poliziotto austriaco cinico e disilluso poco interessato alla cooperazione. Ma non è l’unico caso su cui dovranno indagare: arrivano altre vittime, altri cadaveri vengono ritrovati nello stesso modo. Sono posizionati su dei massi, come se si trattasse di un rituale pagano.

Si tratta di un killer seriale denominato Krampus che spingerà Ellie e Gideon verso le profondità delle valli oscure.

Narcos, MacGyver e le altre novità di Rai4 per l’autunno 2019

Pagan Peak: il cast della serie thriller in onda su Rai 4

Pagan Peak, cinematographe.it

Il cast è guidato dalla coppia di protagonisti Julia Jentsch (La rosa bianca – Sophie Scholl, 24 wochen, Das werschwinden) e Nicholas Ofczarek (Wir Staaskunstler, The Team, Tatort) rispettivamente nei panni del Detective Ellie Stocker e nel Detective veterano Gideon Winter – che rappresentano così la tipica coppia da poliziesco “uomo-donna/esperto-veterano”, giocando tutto sulle dinamiche che si andranno a creare tra i differenti metodi di lavoro.

Completano il cast, tra gli altri, Franz Hartwig (La spia – A most wanted man, Dark), Hanno Koffler (Freier Fall, Sommersturm) e Natasha Petrovic (As If I Am Not There, Senki, The Witness) – rispettivamente nei panni di Gregor Ansbach, Claas Wallinger e Milica Andov.

Pagan Peak: curiosità sulla serie thriller in onda su Rai 4

Pagan Peak cinematographe.it

La serie thriller ideata da Cyrill Boss e Philipp Stennert rappresenta la terza produzione originale di Sky Deutschland dopo il successo di critica e pubblico di Babylon Berlin e Das Boot – sequel dell’omonimo capolavoro di Wolfgang Petersen del 1981. Pagan Peak, a detta degli stessi autori, risulta ispirata per tematiche, ambientazioni e dinamiche tra i protagonisti, a The Bridge – la serie originale.

Pagan Peak è stata girata tra il novembre 2017 e aprile 2018 tra Germania e Austria. Per creare l’effetto spettrale dell’innevata campagna tedesca, la produzione s’è servita delle location di Bad Gastein, Berchtesgaden, Graz, Vienna e Grundlsee, nonché a Sportgastein.