The Bridge – Stagione 4: gli episodi finali a Gennaio su Sky Atlantic

I nuovi episodi del thriller drama The Bridge sono finalmente pronti ad approdare su Sky Atlantic a partire dal 22 Gennaio. Prima della visione, scopriamo insieme le news, la trama e le curiosità di questa quarta stagione.

Stati Uniti, Regno Unito o Spagna? Neanche per idea. I migliori thriller come sempre arrivano dalla Scandinavia e dai suoi paesaggi che sembrano essere nati proprio per diventare degli inquietanti e malinconici set cinematografici e televisivi di opere crime piene di suspense in grado di far rabbrividire le produzioni di stati ben più rinomati in termini di audiovisivo. Ma quando si parla di gialli, i paesi nordici non sono secondi a nessuno e The Bridge, serie televisiva dano-svedese ideata da Hans Rosenfeldt, continua brillantemente su questa tradizione dettata dai suoi predecessori nel tempo, ottenendo sin dal suo esordio in terra natale nel settembre 2011 ottime recensioni di critica e pubblico e riscuotendo un successo tale da arrivare a vendere i diritti in altri paesi del mondo per la creazione di due remake: uno statunitense che riporta lo stesso titolo, e uno franco-britannico denominato The Tunnel.

Dopo quattro anni dalla messa in onda della prima stagione su Sky, siamo finalmente pronti a recuperare la stagione conclusiva di The Bridge per dire definitivamente addio a una straordinaria storia e ai suoi personaggi. Concludere una serie tv è sempre un piccolo ma inesorabile colpo al cuore e, per questo motivo, si cerca sempre di rimandare l’inevitabile fino all’ultimo ma ormai per The Bridge è scoccata la mezzanotte già da un anno negli altri paesi europei ed è ora che anche da noi si scriva la parola fine alla storia della protagonista Saga Norén, ispettrice del dipartimento di polizia di Malmö, e del suo collega Henrik Sabroe della polizia di Copenaghen, con cui la donna si riunirà per risolvere un ultimo difficile caso.

I protagonisti di questa quarta e ultima stagione sono ancora una volta Saga Norén, interpretata da Sofia Helin, e Henrik Sabroe, con il volto di Thure Lindhardt.

The Bridge: la trama di questa quarta e ultima stagione

Nel corso delle precedenti stagioni, The Bridge ci ha abituato ai più sconvolgenti casi e alle sue sconcertanti rivelazioni, abilmente annodate alle vite personali dei detective protagonisti. La prima stagione si era aperta con il ritrovamento di un cadavere sul ponte di Øresund che collega Svezia e Danimarca, mentre la seconda aveva visto una nave con cinque persone incatenate nella stiva e, in balia delle acque, si era poi scontrata con uno dei piloni dello stesso ponte del caso precedente, il quale aveva dato l’idea del titolo all’intera serie. Nella terza stagione, avevamo lasciato il ponte per passare al corpo di una donna che era stato ritrovato in un cantiere a Malmö e, infine, quest’ultimo atto conclusivo avrà luogo due anni dopo la fine dello scorso caso e vedrà il brutale assassinio di Margarethe Thormond, a capo dell’Immigration Service danese, al quale seguiranno macabri risvolti.

The Bridge: gli appuntamenti ogni martedì su Sky Atlantic

Composta da 10 episodi così come le precedenti, la quarta e ultima stagione di The Bridge andrà in onda a partire da martedì 22 Gennaio su Sky Atlantic con un doppio appuntamento alle 21:15 e alle 22:15 con i primi due episodi, i quali andranno poi in replica alle 23:50 della stessa serata, il giorno successivo dalle 12:25 e, nel weekend, durante la giornata di sabato con un appuntamento pomeridiano alle 15:30 e uno mattutino delle 9:55 nel corso della domenica. Come sempre Sky non ci lascia nessuna scusa e ci offre molteplici possibilità per far finire quest’opera scandinava nella nostra lista delle serie tv che abbiamo apprezzato e, dopo i giusti tempi, concluso.

Articoli correlati