Master of None cinematographe.it

Master of None, creata da Aziz Ansari e Alan Yang, è finita un po’ nel dimenticatoio generale dopo le accuse di molestie sessuali rivolte verso Ansari durante lo scandalo Weinstein. Le accuse – poi rispedite al mittente – hanno rallentato e non poco la lavorazione del terzo ciclo di episodi della dramedy, che dopo gli eventi in chiusura della seconda stagione, si preannunciavano oltremodo interessanti.

Influenzato e non poco dalla New Wave di Jean-Luc Godard e François Truffaut, dal Realismo Magico di Federico Fellini, e da quello Poetico di Michelangelo Antonioni – citati più e più volte, da La Dolce Vita (1960) a L’Avventura (1960) – Master of None racconta le vicende di Dev (interpretato da Aziz Ansari), un attore comico trentenne, e del suo barcamenarsi tra avventure amorose, uscite con gli amici, e visite ai genitori, in un susseguirsi di citazioni cinematografiche e a riferimenti vari di cultura popolare. Una scrittura molto raffinata – tanto da guadagnarsi due Emmy Awards – che impose definitivamente Aziz Ansari dopo il ruolo di Tom Haverford in Parks & Recreation (2009-2015), come uno dei migliori attori comici della sua generazione.

Master of None 3: la serie è stata rinnovata?

Master of None cinematographe.it

Non è mai stato rilasciato alcun comunicato ufficiale riguardo a un’effettiva terza stagione di Master of None per via delle accuse di molestie sessuali dello scorso gennaio 2018, ma Cindy Holland – capo dei progetti originali Netflix –  ha commentato nel luglio 2018 che qualcosa si muoverà soltanto “quando Aziz si sentirà pronto.”

A giudicare dal successo di Aziz Ansari: Right Now, lo spettacolo comico rilasciato da Netflix a inizio luglio 2019, è lecito aspettarsi novità su Master of None 3 già per la fine di Agosto 2019.

Master of None: quando arriverà la stagione 3?

Master of None cinematographe.it

Una potenziale data di rilascio per Master of None 3, tenendo conto di pre-produzione, riprese, e post-produzione, dovrebbe aggirarsi intorno ad autunno 2020 se non addirittura febbraio 2021; sempre che Ansari nel frattempo non abbia già gli script pronti, a quel punto la terza stagione potrebbe vedere la luce già nel 2020.

In ogni caso, a detta dello stesso Ansari, proprio per via degli eventi in chiusura della seconda stagione di Master of None – riguardanti il tormentato rapporto tra Dev e Francesca (interpretata da Alessandra Mastronardi), l’attore statunitense di origini indiane aveva “bisogno di diventare una persona diversa” prima di scrivere la terza stagione.

Master of None: quale sarà la trama della stagione 3?

Master of None cinematographe.it

Master of None 3, come detto poc’anzi, si dovrebbe focalizzare di più sulla cementificazione o eventuale rottura del rapporto tra Dev e Francesca. In ogni caso, a detta dello stesso Ansari, il terzo ciclo di episodi tratterà le tematiche in modo più maturo rispetto alle precedenti – probabilmente come diretta conseguenza degli eventi che hanno coinvolto nel gennaio 2018, e in linea con gli ultimi spettacoli stand-up del comico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto