The Avengers: ecco cos’è successo dopo il pugno di Hulk a Thor

Il pugno tra Hulk e Thor in The Avengers è stato ricreato nella serie animata Disney XD, Avengers Assemble.

Uno dei momenti preferiti dai fan di The Avengers è stato ripetuto (e modificato) in Avengers Assemble

Ci sono stati diversi momenti iconici in The Avengers (2012). Dal famoso “Puny God” all’inquadratura circolare del team, il film è pieno di questi piccoli momenti di cui i fan hanno parlato sin dall’uscita del film. Ovviamente, uno di quelli che sono rimasti maggiormente impressi nella loro mente per quasi un decennio è senza dubbio il pugno che Hulk sferra a Thor mentre sono fianco a fianco dopo il combattimento finale. La scena ha portato un fragore di risate in ogni cinema 7 anni fa e raggiunge ancora lo stesso effetto anche per coloro che lo guardano nelle loro case oggi. Visto l’enorme successo della scena, la Marvel ha recentemente riportato il pezzo per “un secondo round” con un finale però completamente diverso.

Non è successo di nuovo nell’universo cinematografico Marvel, ma il pugno tra Hulk e Thor in The Avengers è stato ricreato nella serie animata Disney XD, Avengers Assemble. In un episodio dello show, Hulk e Thor stanno di nuovo fianco a fianco, e sembra che il colpo sia di nuovo nei paraggi: Hulk allunga il pugno, come previsto, ma i risultati sono tutt’altro che gli stessi: invece di lanciare il pugno questa volta, l’attacco di Hulk viene bloccato da Thor che sposta rapidamente Mjolnir verso l’alto per coprirsi il viso, facendo colpire il martello all’eroe verde. Quando Hulk guarda oltre per vedere cosa è successo, Thor gli sorride, semplicemente, in cambio.

Not this time from r/marvelstudios

The Avengers: Jim Starlin non sapeva che Thanos fosse nel film

Avengers Assemble è stato trasmesso per la prima volta su Disney XD nel 2013 ed è stato in onda per un totale di cinque stagioni. La stagione più recente, sottotitolata Black Panther’s Quest, si è conclusa a febbraio. Non c’è ancora stato alcun tipo di annuncio sulla sesta stagione, anche se non c’è stata nemmeno una conferma sull’annullamento dello show. Per ora, sembra che la competizione tra Hulk e Thor rimanga in perfetto parità. La più forte e chiacchierata disputa tra gli Avengers dovrà solo continuare nel prossimo futuro.

Sul grande schermo, Thor apparirà nel suo quarto film da solista, Thor: Love and Thunder, nel 2021. Non si sa ancora nulla su un prossimo film di Hulk.