Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Parte 3: cosa sappiamo della serie tv Netflix

Quando uscirà la stagione 3 di Le terrificanti avventure di Sabrina? Ecco cosa sappiamo della serie tv Netflix.

- Ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2019 20:57 - Tempo di lettura: 4 minuti

Il conflitto di Sabrina con il Signore Oscuro può definirsi concluso, almeno per il momento, ma stanno per arrivare altri pericoli per la famosa streghetta, che verranno svelati nella terza stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina. Ma prima di procedere è necessario sottolineare che la serie tv Netflix è in realtà divisa in “Parti” piuttosto che in stagioni, con la Parte I e la Parte II (più lo speciale natalizio), create apparentemente dividendo una stagione in due, in imitazione della consuetudine di spezzare a metà i programmi televisivi tradizionali. Tuttavia, per ragioni di semplicità, faremo riferimento alla prossima serie di episodi come alla terza stagione.

Kiernan Shipka nello show interpreta Sabrina Spellman, una strega mezza mortale che vive con le zie Zelda (Miranda Otto) e Hilda (Lucy Davis) nel Mortuario degli Spellman nella spettrale città di Greendale. Sabrina si ritrova combattuta tra la sua vita mortale, la scuola e gli amici, e il suo dovere nei confronti della congrega e i suoi studi all’Accademia delle Arti Oscure.

Come il suo show gemello, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina è basata sugli Archie Comics ed è stata creata dal responsabile del controllo della conformità di Archie, Roberto Aguirre-Sacasa. Si tratta di un adattamento molto più oscuro e più raccapricciante della sitcom Sabrina, vita da strega, trasmessa su ABC alla fine degli anni ’90 e nei primi anni 2000, e questa nuova versione ha già conquistato un gran numero di fan entusiasti. Ecco cosa sappiamo per ora della stagione 3 di Le terrificanti avventure di Sabrina.

1. Le terrificanti avventure di Sabrina stagione 3 si farà!

La prima stagione della serie è stata un successo tale che Netflix non ha atteso molto per iniziare a fare piani per la stagione 3. Lo show è stato rinnovato per altri 16 episodi nel dicembre 2018, e proprio com’è accaduto in precedenza, questi saranno divisi in due parti, il che significa che ci sarà anche una quarta stagione. In una dichiarazione riguardante il rinnovo di Le terrificanti avventure di Sabrina per la 3 e la 4 stagione, Aguirre-Sacasa ha detto:

“Lodo Satana! Sono così grato ai miei partner di Warner Brothers, Netflix, Berlanti Television e Archie Productions per aver supportato questa visione più oscura della più famosa strega adolescente del mondo. E sono entusiasta di continuare a raccontare Le terrificanti avventure di Sabrina con il nostro incredibile cast e la troupe, guidati dall’inarrestabile Kiernan Shipka.

2. Le terrificanti avventure di Sabrina 3 quando esce su Netflix?

Le riprese della stagione 3 cominceranno a Vancouver il 29 aprile 2019, a cui seguiranno quelle della stagione 4 fino all’autunno 2019. Le stagioni 1 e 2 hanno avuto un programma di riprese simile, iniziando a metà marzo 2018, ma avevano due episodi in più a testa, quindi le riprese della 3 e della 4 stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina dovrebbero richiedere meno tempo. Supponendo che la produzione della 3° stagione si concluda in estate, potremmo avere una data di rilascio simile a quella della stagione 1, ovvero alla fine di ottobre 2019, mentre la stagione successiva potrebbe arrivare nella primavera del 2020.

3. Le terrificanti avventure di Sabrina: quale sarà la trama della stagione 3?

Attenzione: contiene SPOILER riguardanti la 2 stagione

Nella scena finale dell’ultimo episodio della stagione 2 di Le terrificanti avventure di Sabrina, la protagonista espone la missione che dovrà portare a termine nella 3 stagione: andare all’Inferno e salvare il suo fidanzato. Il povero vecchio Nick Scratch si è sacrificato offrendo il suo corpo come prigione per il Signore Oscuro dopo che la Configurazione Acheron non è riuscita a contenerlo. Lilith – come Regina dell’Inferno appena incoronata – porta il corpo inconscio di Nick all’Inferno con lei, promettendo di non lasciare che gli venga fatto alcun male. Ma ospitare il diavolo è piuttosto dannoso, quindi chi può incolpare Sabrina se desidera riavere indietro il suo fidanzato?

Leggi anche – Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Parte 2: recensione della serie tv Netflix

Oltre a ciò, ci sono una serie di parti di trama rimaste aperte. Padre Blackwood è fuggito con i suoi gemelli dopo aver tentato di cancellare la Chiesa della Notte, e sembra che Prudence e Ambrose si uniranno per rintracciarlo e ucciderlo. Dopotutto, non esiste un cacciatore di streghe migliore di una strega. Per quanto riguarda la Chiesa della Notte (o ciò che ne rimane), zia Zelda si è proclamata Somma Sacerdotessa, e ciò suggerisce che possano rifondarla come Chiesa di Lilith. Non c’è più un Signore Oscuro da adorare e, con la fine della rigida influenza patriarcale di Blackwood, la congrega potrebbe benissimo essere dominata dalle streghe piuttosto che dagli stregoni.

Una cosa è certa: lo status quo è cambiato e vedremo una nuova Greendale nella 3 stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina, nel bene e nel male.

4. Le terrificanti Avventure di Sabrina 3 – chi vedremo nel cast?

Le terrificanti avventure di Sabrina

Sicuramente rivedremo al protagonista Sabrina Spellman, quindi Kiernan Shipka. Vedremo poi Ross Lynch nei panni di Harvey Kinkle, Lucy Davis in quelli di Hilda Spellman, Chance Perdomo in Ambrose Spellman, Miranda Otto come Zelda Spellman, oltre agli altri attori che abbiamo visto in questa seconda parte, tra cui il Signore Oscuro, di cui veste i panni Luke Cook, e Lilith/ professoressa Mary Wardwell (Michelle Gomez).

Sicuramente non rivedremo Adam (Alexis Denisof), ovvero il marito di Mary Wardwell, visto che è stato ucciso dal Signore Oscuro, e il fidanzato di Ambrose Luke Chalfant (Darren Mann).

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO