Jessica Jones Cinematographe.it

Ora che la stagione 3 di Jessica Jones è finalmente arrivata su Netflix, i fan dovranno dire addio all’investigatrice privato superpotente. Jessica Jones racconta la storia dell’indagine privata di Jessica, una supereroina che tenta di reprimere i suoi poteri e i dolorosi ricordi del passato con alcool e paraocchi. Jessica era più a suo agio seppellendosi nei problemi degli altri fino a quando una figura sinistra del suo passato non è rientrata nella sua vita, costringendola a confrontarsi con i suoi dolorosi ricordi e a espiare i suoi peccati. Nel corso di tre stagioni, i fan hanno visto Jessica crescere e abbracciare il suo lato da supereroe. Ma dopo questo suo percorso, quale sarà il futuro della supereroina Marvel?

Jessica Jones è stata cancellata prima della stagione 3 (insieme a tutti gli show Marvel su Netflix)

The Defenders Cinematographe.it

Jessica Jones è stata cancellata nel febbraio 2019, insieme a tutte le altre serie tv Netflix. Tutto è cominciato quando la serie meno amata, Iron Fist, è stata cancellata nell’ottobre 2018. Luke Cage è stato cancellato una settimana dopo, con Daredevil che sarebbe seguito poco dopo. The Punisher è stato cancellato contemporaneamente a Jessica Jones. L’annullamento di quest’ultima è diventato inevitabile proprio dopo l’annuncio Disney della sua piattaforma streaming Disney+, che ha confermato la programmazione anche di progetti originali, tra cui quelli della Marvel Studios. All’epoca non era stato esplicitamente dichiarato, ma c’è motivo di credere che la relazione tra Netflix e Marvel sia andata precipitando quando è diventato chiaro che la casa madre della Marvel avrebbe lanciato un servizio di streaming in competizione con la piattaforma streaming. Questo potrebbe spiegare perché Netflix ha eliminato le serie nate dalla partnership in così rapida successione, nonostante il successo di questi prodotti.

Jessica Jones termina con la stagione 3

Jessica Jones cinematographe.it

Dato che la serie non avrebbe avuto una nuova stagione oltre la terza, i creatori hanno dovuto risolvere un sacco di quesiti nel finale di serie. Jessica ha dovuto prendere la decisione incredibilmente difficile di ribellarsi a Trish, che è diventato il brutale vigilante di Hellcat, consegnandola alle autorità incaricate di The Raft, la prigione introdotta per la prima volta in Captain America: Civil War. Jessica decide anche di rinunciare alla sua vita a New York andando in Messico, ritornando invece ad Alias ​​Investigations e continuando a fare affari.

Jessica Jones avrà comunque un futuro?

Jessica Jones cinematographe.it

Disney non sarà in grado di utilizzare nessuno dei personaggi della partnership Marvel / Netflix prima di due anni. Questo non solo mette i personaggi fuori dai giochi (Jessica Jones, Luke Cage, Daredevil, The Punisher e Iron Fist) per un breve periodo, ma potrebbe metterli in panchina in modo permanente. È improbabile che la Disney vorrà spendere tempo e denaro per far rivivere questi spettacoli mentre ha altri progetti in cantiere. Non è chiaro se questi personaggi Marvel / Netflix, tra cui Jessica Jones, saranno in grado di andare su un altro servizio o rete di streaming, ma vale la pena prepararci a un eventuale e clamoroso no. È difficile prevedere realmente se i fan potranno mai vedere di nuovo Jessica Jones sui loro schermi TV.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online