Baby – stagione 2: guida al cast della serie TV Netflix

Scopriamo e riscopriamo tutti i personaggi principali e secondari di Baby 2, la seconda stagione della serie tv italiana di Netflix.

- Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 21:09 - Tempo di lettura: 5 minuti

In Baby 2 Chiara e Ludovica sono due adolescenti dei quartieri Parioli di Roma. Le due ragazze stanno tornando per raccontarci la loro vita apparentemente perfetta, che si altera tra la permanenza nel liceo privato Collodi e la vita segreta fatta di insicurezze, paure, pressioni da amici e familiari che le condurranno nel giro della prostituzione. Baby, serie TV italiana prodotta da Netflix e diretta da Andrea De Sica e Letizia Lamartire in questa seconda stagione, si ispira liberamente allo scandalo delle baby squillo, avvenuto qualche tempo fa proprio nei quartieri parioli. Ancora una volta Netflix pubblicherà sulla sua piattaforma sei episodi inediti il 18 ottobre, in cui verranno raccontate le vicende delle due ragazzine, dei loro amici e delle loro famiglie.

Baby – stagione 2: recensione dei primi episodi della serie Netflix

Oltre a Ludovica e Chiara, interpretate rispettivamente da Alice Pagani e Benedetta Porcaroli, ci sono altri personaggi e attori che formano la rosa del cast di Baby. Ecco quindi un’analisi dettagliata di tutte le persone protagonisti delle nuove sei puntate della serie tv Netflix italiana del momento.

1. Baby 2: Benedetta Porcaroli è Chiara

Benedetta Porcaroli, classe ’98, è un’attrice italiana nata a Roma, che ha iniziato la sua carriera televisiva su Rai1 con Tutto può succedere, in cui interpretava Federica Ferraro. Nel 2016 è poi arrivata al cinema, nel fortunatissimo Perfetti sconosciuti, di Paolo Genovese. Nella serie tv Baby, Benedetta è Chiara, una ragazza che vive la propria vita in base alle aspettative che gli altri hanno su di lei e che, insieme all’amica Ludovica, intraprende la strada della prostituzione.

2. Baby 2: Alice Pagani è Ludovica

Alice Pagani, anche lei del ’98 è un’attrice che inizia a muovere i suoi primi passi a soli 12 anni. Inizia posando per alcuni fotografi e a soli 16 anni si trasferisce a Roma per iniziare una scuola di cinema, grazie alla quale riesce a ottenere i primi ruoli. Il suo primo ruolo è stato nel 2016, nel film di Claudio Amendola, Il permesso – 48 ore fuori,  per poi essere scelta da Paolo Sorrentino per il suo Loro. In Baby è Ludovica, una ragazza bullizzata perché fa cose sconce e che fa subito amicizia con Chiara. Insieme a quest’ultima entra nel mondo della prostituzione e si innamora del giovane Alessandro Fiore.

3. Baby 2: Riccardo Mandolini è Damiano

Riccardo Mandolini è Damiano, figliastro della professoressa di scienze motorie nel liceo privato Collodi. Il ragazzo conosce Chiara e fin da subito prova dei sentimenti per la ragazza, ignaro anche della sua vita segreta. Damiano è altresì un giovane ragazzo problematico, cresciuto – prima di trasferirsi nei quartieri alti – al Quarticciolo. Riccardo, appassionato di cinema, inizia la sua carriera a soli 13 anni, quando inizia a esibirsi sui palcoscenici di ogni teatro d’Italia.

4. Baby 2: Giuseppe Maggio è Fiore

Giuseppe Maggio nella serie TV è Fiore, un cattivo ragazzo che induce le due ragazzine verso la strada della prostituzione, attraverso i giusti contatti. Nel frattempo si innamora di Ludo, entrando in un loop controverso, da cui non riesce a uscire. Nella realtà, però, Maggio è un ragazzo davvero dolce, che si diverte molto a interpretare personaggi romantici. Attore da quando aveva 18 anni, ha esordito nel film Amore 14, per poi districarsi bene tra film al cinema e fiction tv.

5. Baby 2: Galatea Ranzi è Elsa

Galatea Ranzi è un’attrice diplomata all’Accademia d’Arte drammatica “Silvio D’Amico”. Ha lavorato molto in teatro, fino a quando non ha esordito al cinema nel 1993, nel film Fiorile. Da allora si è dedicata molto di più a fiction italiane e soap opera, come CentroVetrine. Nella serie tv Baby, Galatea interpreta Elsa, la madre preoccupata di Chiara.

6. Baby 2: Massimo Poggio è Arturo

Dopo aver studiato recitazione, Massimo Poggio debutta a teatro, per poi lavorare in televisione e al cinema. Attore soprattutto di fiction tv, lo vediamo recitare tra gli altri anche in Ama il tuo nemico e i I liceali. In Baby è invece il padre della giovane Chiara.

7. Baby 2: Isabella Ferrari è Simonetta

Isabella Ferrari esordisce nel 1981 nel programma Sotto le stelle. Ben presto viene notata dal regista Carlo Vanzina e recita nel suo primo film Sapore di mare. A 18 anni si trasferisce a Roma, dove continua la sua carriera di attrice. In Baby è la distratta mamma di Ludovica, con cui vive un costante rapporto di amore e odio.

8. Baby 2: Brando Pacitto è Fabio

Brando inizia a recitare nel 2006, quando deve recitare il ruolo di Gesù bambino al fianco di Alessandro Gassmann nella serie tv La sacra famiglia. Nel corso degli anni ha recitato con i più bravi attori italiani, come Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola e Serena Autieri. La svolta arriva nel 2013, quando diventa uno dei protagonisti della serie tv su Rai1 Braccialetti rossi. In Baby è invece Fabio, uno dei migliori amici di Chiara, tenuto però all’oscuro dalla vita segreta della ragazza.

9. Baby 2: Lorenzo Zurzolo è Niccolò

Fin da piccolo, Lorenzo ha sempre preso parte a diversi provini. Testardo e determinato, ha frequentato l’Accademia degli artisti di Roma. Tra i suoi lavori in televisione, ricordiamo uno spot televisivo insieme a Francesco Totti e alcune fiction Rai e Mediaset, come Don Matteo e Distretto di polizia. In Baby è invece il fidanzato di Chiara.

10. Baby 2: Claudia Pandolfi è Monica

L’attrice ha partecipato al concorso di Miss Italia nel 1991, dove raggiunge le posizioni finali. Viene poi notata da Michele Placido, che le offre una parte nel film Le amiche del cuore, e da qui inizia la carriera attoriale della Pandolfi. Tra i suoi progetti, ricordiamo molte fiction Mediaset, come ad esempio Distretto di polizia, che ha decretato fin dalla sua prima apparizione il suo successo. In Baby è invece la professoressa di scienze motorie al Collodi, nonché matrigna di Damiano.