Non mi uccidere – Andrea de Sica dirigerà l’adattamento del romanzo horror

Andrea De Sica dirigerà un film horror basato sul romanzo Non Mi Uccidere di Chiara Palazzolo.

Il regista della serie Netflix Baby Andrea De Sica dirigerà Non mi uccidere 

Variety riporta in esclusiva che il regista Andrea De Sica, che ha diretto la maggior parte degli episodi della serie Netflix Baby, dirigerà un film horror basato sul romanzo gothic dark Non Mi Uccidere. Il libro – scritto da Chiara Palazzolo – parla di una diciannovenne di nome Mirta, che, insieme al suo ragazzo di nome Roberto, muore per overdose. Ma la ragazza all’improvviso torna nel regno dei vivi, per scoprire però che per rimanerci è costretta a mangiare esseri umani.

Prima di dirigere Baby, serie che parla della prostituzione minorile a Roma, Andrea De Sica (nipote del celebre Vittorio) ha fatto il suo debutto alla regia con I figli della notte, che narra la storia di Giulio, un 17enne di buona famiglia che si ritrova catapultato nell’incubo della solitudine e della rigida disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società dove vengono formati i “dirigenti del futuro”.

De Sica ha descritto Non mi uccidere come “non un film horror a tutti gli effetti ma piuttosto una strana storia di maturità” e ha detto di vederlo “come la storia romantica e spaventosa di una giovane donna che muore e poi resuscita per amore.” Il regista ha lavorato alla sceneggiatura della pellicola insieme agli autori della serie tv Baby. Il casting è in fase di sviluppo.