Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 6 quando esce e cosa sappiamo sulla serie tv Marvel

Agents of S.H.I.E.L.D 6 quando esce in Italia e cosa sappiamo su trama, cast, trailer e altri dettagli? Ecco tutte le novità sulla serie tv Marvel.

- Ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2019 14:51 - Tempo di lettura: 4 minuti

È trascorso molto tempo dalla fine della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.. Prima del debutto dello show abbiamo fatto in tempo a vedere gli sconvolgimenti provocati da Avengers: Infinity War e cosa è accaduto in Avengers: Endgame.

Il co-showrunner della serie Marvel Jed Whedon ha confermato che, nonostante appunto gli ultimi episodi della stagione 5 siano ambientati durante Infinity War, nessuna conseguenza si è vista in termini di sparizioni per Coulson e la sua squadra. Secondo logica, quindi, dobbiamo dedurre che almeno per il momento serie e film non si interfacceranno. In attesa che il rilascio dei nuovi episodi tolga definitivamente ogni dubbio, ecco tutto quello che sappiamo della prossima stagione della serie Marvel.

1. Agents of S.H.I.E.L.D. : quando uscirà la stagione 6?

Il 30 marzo, ABC ha rilasciato uno sneak peek, al termine del quale, tra le molte rivelazioni, scopriamo la data di uscita della nuova stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Lo show debutterà su ABC a partire dal 10 maggio e si svolgerà nell’arco di soli 13 episodi, al contrario delle precedenti stagioni composte solitamente da 22 puntate. Quello che a tutti gli effetti potrebbe costituire un duro colpo per i fan della serie, segna di fatto un adeguamento dello show agli standard di Netflix, sulla cui piattaforma è attualmente distribuito.

Come ben sanno i frequentatori del colosso dello streaming on demand, i prodotti seriali offerti normalmente da Netflix superano raramente l’arco di 10 – 15 puntate: vedremo se un più breve arco narrativo gioverà a una serie che, ricordiamo, alla fine della quinta stagione sembrava rischiare la cancellazione dalla rete.

2. Agents of S.H.I.E.L.D. 6 – il ritorno di Clark Gregg

Tra i molti colpi di scena forniti dalla clip rilasciata al WonderCon 2019 e successivamente diffusi anche dal trailer ufficiale, il primo posto spetta senz’altro all’apparizione di Clark Gregg. Come mostrano le immagini della clip, alcuni veicoli dello S.H.I.E.L.D. rischiano il tamponamento. In uno vediamo l’Agente May (Ming-Na Wen), poi, nella sequenza successiva, quello che a prima vista sembra l’agente Coulson emerge dall’auto, ma niente è come sembra. Quando un altro personaggio nomina lo S.H.I.E.L.D lui risponde “Mai sentito.”

Nonostante alla fine della quinta stagione l’agente Coulson venisse ormai dato per spacciato, Clark Gregg farà il suo ritorno nei nuovi episodi, ma, a quanto sembra, in un nuovo ruolo non ben specificato e proprio il mistero legato al suo personaggio sarà una delle storyline principali e, immaginiamo, più stimolanti di questa nuova stagione. Nel corso di un’intervista con la presentatrice Lorraine Cink di Marvel Entertainment, è lo stesso Clark Gregg a fornire ai fan qualche indizio sul suo nuovo ruolo all’interno della serie:

Il ruolo e il personaggio di Coulson – anche se in continua evoluzione – sono diventati una secondo pelle per me molto familiare, quindi cambiare tutto, ritrovarmi a interpretare questo altro misterioso personaggio, che non è Phil Coulson… Il mistero di chi sia questa persona e perché ha quell’aspetto… è qualcosa che abbiamo fatto di innovativo, di folle e sono contento di poterlo interpretare.

3. Chi ritroveremo nella stagione 6 di Agents of S.H.I.E.L.D.? Il cast della serie

Tralasciando il destino di Coulson, sembra confermato invece il ritorno del resto del cast di Agents of S.H.I.E.L.D.: ritroveremo Henry Simmons nei panni di Mack, Elizabeth Henstridge sarà di nuovo Jemma Simmons e Natalia Cordova-Buckley ritornerà nel ruolo di Elena Rodriguez, detta Yo-Yo.

Anche Chloe Bennet tornerà a vestire i panni di Daisy Johnson, alias l’Agent Quake, come mostra chiaramente una foto del nuovo look per la sesta stagione postata direttamente dall’attrice sul proprio profilo Instagram. Nei prossimi episodi ritroveremo anche Ming-Na Wen (Melinda May), Iain De Caestecker (Leo Fitz) e Jeff Ward (Deke Shaw).

4. Agents of S.H.I.E.L.D.  – Stagione 6: trama, trailer e anticipazioni sul primo episodio

La sesta stagione vedrà gli Agenti in azione un anno dopo gli eventi della stagione 5, in un clima post Phil Coulson: Mack è il nuovo direttore e la serie giocherà senz’altro, specie all’inizio, con le nuove dinamiche di potere. Metà della squadra è invece nello spazio profondo alla ricerca di Fitz: il personaggio è morto da eroe nel finale della stagione precedente, ma in realtà c’è speranza di riportarlo indietro.

Esiste infatti nel presente della serie una versione del personaggio congelata nello spazio, e Simmons è ben determinata a ritrovarla. Questa versione non ricorderebbe tuttavia di aver spostato Simmons, dato che quello è un evento accaduto “nel suo futuro”.
Il primo episodio della stagione 6 di Agents of S.H.I.E.L.D si intitolerà “Missing Pieces” e sarà diretto proprio da Clark Gregg. Questa la sinossi ufficiale:

“Sparsi per la galassia, la squadra si impegna a trovare il proprio posto a seguito della perdita di Coulson, nella spettacolare premiere della sesta Stagione di Marvel’s Agents of SHIELD”

5. Agents of S.H.I.E.L.D : la stagione 6 non sarà l’ultima

La serie è già stata rinnovata per una settima stagione, e Clark Gregg ha recentemente dichiarato in un’intervista che questa sarà l’ultima:

Questo è quello che ho sentito. Il comunicato che lessi parlava di un rinnovo per altre due stagioni, la sesta e la settima.

Le prime cinque stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D sono disponibili online su Netflix. La sesta stagione debutterà il 10 maggio su ABC ma non è ancora stata ufficializzata una data di debutto in Italia, dove arriverà su Fox e di conseguenza anche sul servizio NOWTV.