Agents of S.H.I.E.L.D 6 – Clark Gregg dirigerà il primo episodio “Missing Pieces”

Il primo episodio della stagione 6 di Agents of S.H.I.E.L.D sarà diretto nuovamente da Clark Gregg, il titolo dell'episodio è "Missing Pieces"

Clark Gregg dirigerà il primo episodio della sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D, secondo quanto riportato dall’account Twitter ufficiale della serie TV

Prima dell’inizio del penultimo giorno del San Diego Comic-Con 2018, Marvel Television ha lanciato una notizia molto interessante in quanto ha appena annunciato che Clark Gregg tornerà a dirigere la stagione 6 di Agents of S.H.I.E.L.D.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma l’episodio è intitolato “Missing Pieces” ed è stato scritto dagli showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. Si prevede che inizieranno le riprese entro la prossima settimana o due.

Mentre Gregg tornerà nelle vesti di regista, resta da vedere se il suo agente Phil Coulson tornerà a guidare l’ormai adulto team degli agenti dello S.H.I.E.L.D., soprattutto considerando che il suo personaggio è ora presumibilmente morto dopo gli eventi finale di stagione di maggio. Gregg e il resto del cast sono rimasti relativamente vaghi sul suo coinvolgimento nella prossima stagione, che è prevista per un debutto nell’estate 2019, ma in base al suo ritorno sulla sedia del regista, probabilmente è una scommessa sicura che tornerà anche lui come una regolare per il sesto anno di 13 episodi.

Alla luce degli accordi di Sokovia, e con l’Hydra ormai distrutto, lo S.H.I.E.L.D. è stato nuovamente legittimato e non ha più bisogno di operare nell’ombra. Dal momento che il mondo presume che Coulson sia morto, l’organizzazione ha bisogno di un nuovo direttore (Jason O’Mara). Coulson si ritrova nel ruolo di agente e ha collaborato con Mack (Henry Simmons), e insieme hanno il compito di rintracciare e confermare la presenza di persone migliorate, alias Inumani. Hanno cercato di rintracciare e catturare Daisy (Chloe Bennet), alias Quake, che è diventata una ladra nel tentativo di espiare i peccati del passato. Ma con il mondo che crede che Daisy sia una fuorilegge pericolosa, il nuovo direttore non ha esitazioni nel tentare di ucciderla. L’Agente May (Ming-Na Wen) ha il compito di formare squadre di specializzate e Fitz (Iain De Caestecker) insieme a Simmons (Elizabeth Henstridge) hanno fatto un grande passo avanti nella loro relazione.