Film al cinema nella settimana di Halloween 2017

Da Saw: Legacy a Capitan Mutanda, ecco i film da vedere al cinema questa settimana!

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Nella settimana di Halloween non possono mancare film dal tema horror e di paura, quindi tra le uscite al cinema di questa settimana ed in particolare modo proprio nella giornata della zucca, martedì 31 ottobre, non può mancare un film dal genere tenebroso come il ritorno di un grande “classico” dell’horror cinematografico, stiamo parlando di Saw: Legacy anche noto con il nome di Jigsaw. L’ottavo capitolo della celebre saga è stata diretta dai fratelli gemelli Michael e Peter Spierig. Il terrore torna. Un criminale, Edgar Munsen, riesce a scappare da un inseguimento con la polizia e trova rifugio su un tetto dal quale “comincia un gioco”. In una stanza, invece, ci sono 5 persone con una maschera di metallo sulla testa che li lega, tramite una catena, alla parete. Una voce gli dirà che devono sacrificarsi e cercare di espiare i loro peccati.

Martedì 31 ottobre uscirà finalmente la commedia svedese Mr. Ove, di cui troverete qui il trailer, dopo che l’uscita del film era stata fissata per il 19 ottobre e in seguito posticipata. Il film non solo fu molto acclamato dalla critica e fu candidato agli Oscar 2017 come miglior film straniero e miglior trucco, ma ha avuto anche un grande successo al botteghino svedese, tedesco ed americano. La pellicola racconta di un uomo molto burbero, forse un misantropo, molto severo, che rende difficile la vita di chi gli sta attorno. Un cambiamento entrerà nella vita di Mr. Ove con l’arrivo di una famiglia iraniana nella casa accanto. Film diretto da Hannes Holm che vede vestire i panni del protagonista Rolf Lassgård, è uno dei film più visti di tutti i tempi in Svezia. Da poco è stato confermato il remake hollywoodiano della pellicola svedese, che vedrà tra i protagonisti e i produttori Tom Hanks.

Le uscite al cinema della settimana proseguono mercoledì 1 novembre con film dal genere differente. Infatti mercoledì avremo la possibilità di vedere al cinema sia Gifted-Il dono del talento , di cui trovate qui la recensione, che Capitan Mutanda. Il primo è un film dal genere drammatico diretto da Marc Webb. Mary Adler è una bambina apparentemente come le altre, che in realtà nasconde un talento: Mary ha un’intelligenza superiore alla media e ha un vero e proprio talento e dono per la matematica. Per questo le viene assegnata una borsa di studio per entrare in una scuola privata per bambini dall’intelligenza particolare come la sua. Frank, suo zio e custode legale, rifiuta di mandare la nipote in istituto del genere, avendo paura che la bambina possa perdere per sempre la sua infanzia. Contro di lui ci si metterà Evelyn, la nonna di Mary, la quale lotterà per avere la custodia. Si scopre che la madre di Mary, la quale si tolse la vita pochi mesi dopo la sua nascita, era un matematico.

Come già anticipato, mercoledì 1 novembre arriverà nelle sale un film d’animazione dedicato ai ragazzi, ovvero Capitan Mutanda, distribuito dalla 20th Century Fox. Capitan Mutanda è in realtà una serie di libri per ragazzi, più precisamente undici libri,  nata dalla penna dello scrittore americano Dev Pilkey, sin dal 1997. George e Harold sono due bambini delle elementari che amano i fumetti, così dedicano molte ore a disegnare. Tra un disegno e l’ altro inventano il personaggio di Capitan Mutanda che non è altro che un fumetto, fino a quando, per un caso fortuito, i due bambini ipnotizzano il direttore della scuola che si trasforma proprio in Capitan Mutanda.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati