Film al cinema: da Star Wars: Gli ultimi Jedi a La ruota delle meraviglie

Star Wars, l'VIII Episodio, l'ultimo film di Woody Allen e il sequel di Poveri e Ricchissimi. Le migliori uscite di Film al cinema questa settimana.

Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane, dopo una grandissima attesa, mercoledì 13 dicembre. Anche l’ultimo film di Woody Allen compare tra i film al cinema questa settimana,  La Ruota delle Meraviglie, il quale uscirà giovedì 14 dicembre. Tra le proposte per i migliori film della settimana al cinema anche un film italiano Poveri ma ricchissimi, sequel della pellicola Poveri ma ricchi, che uscì il dicembre scorso proprio poco prima di Natale, del discusso regista Fausto Brizzi.

Star Wars: Gli ultimi Jedi o Episodio VIII è attesissimo da tutti i più grandi amanti e fan della celebre saga. Questo episodio, però, segna anche la fine dell’apparizione dell’attrice Carrie Fisher, amata da tutto il pubblico e nota soprattutto per il suo ruolo della principessa Leia Organa, la quale sparì tragicamente per un malore lo scorso anno il 27 dicembre 2016. Un grande cast contrassegna questo ottavo episodio: Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Benicio del Toro e Laura Dern. L’episodio comincia lì proprio dove si interrompeva Star Wars: Il risveglio della forza. Di certo la saga non si concluderà qui, l’Episodio IX è già previsto in uscita per il 2019.

Ritorniamo nel 1950 con il nuovo lavoro di Allan Stewart Königsberg, alias Woody Allen in La ruota delle meraviglie,  anche tra i film al cinema questa settimana. I protagonisti sono Kate Winslet e Justin Timberlake e con loro nel cast anche  Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella e Jack Gore. Ginny, moglie di colui che si occupa della ruota panoramica in un luna park, è un’ex attrice, che ormai si giostra come cameriera in un ristorante di pesce.

Ginny conduce una vita non appagata ed è fondamentalmente triste. Proprio ai piedi di questa ruota panoramica girano soprattutto le vite di quattro personaggi. Ginny infatti si innamora di un bagnino, Mickey, che sogna di diventare commediografo, interpretato da Justin Timberlake. Carolina, la figlia di prime nozze di suo marito Humpty (Jon Belushi) si trasferisce da loro, o meglio si nasconde a casa loro, ricercata da un gruppo di gangster. Qui si innamora proprio dello stesso ragazzo che ha fatto breccia nel cuore di Ginny. Tradimenti, speranze ed intrighi contrassegneranno le vite e storie di questi personaggi.

Un cast di comici  ed attori italiani famosi come Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Bebo Storti, Ubaldo Pantani, Tess Masazza, Kai Portman, Paolo Rossi e Massimo Ciavarro fanno parte del film Poveri ma ricchissimi, sequel del remake Poveri ma Ricchi, il quale uscì l’anno scorso nelle sale. Poveri ma ricchissimi presenta questa volta una sceneggiatura originale.

Al cinema tornano le avventure della famiglia Tucci, che nel film precedente aveva vinto alla lotteria, diventando quindi ricchi. Ora che si sono arricchiti però, lo scopo è un altro, restare non solo ricchi, ma cercare di diventare ricchissimi. Decidono quindi di rendere Torresecca indipendente dall’Italia e proclamare la cittadina Principato. Una volta indipendente però la famiglia Tucci dovrà vedersela con la politica, gli intrighi e le varie problematiche legate alla gestione del Principato.

Articoli correlati