Film al cinema questa settimana: cosa vedere oltre Justice League

Da La signora dello zoo di Varsavia ad Agadah, ecco cosa vedere questa settimana al cinema!

I film in uscita al cinema questa settimana toccano registri differenti, dallo storico drammatico, al romantico, all’animazione e al documentario. Insomma questa settimana al cinema ce n’è per tutti i gusti. Cominciamo descrivendo il primo dei quattro film in uscita giovedì 16 novembre, che vi consigliamo di vedere questa settimana al cinema, ovvero La signora dello zoo di Varsavia, il film di Niki Caro con Jessica ChastainJohan Heldenbergh e Daniel Brühl tratto da una storia vera.

Siamo nella Polonia del 1939, Antonina e suo marito  Jan Żabiński posseggono un bellissimo zoo a Varsavia, ma con l’arrivo dei nazisti e delle imposizioni sempre più severe del Reich nel paese, così come l’imposizione del nuovo capo zoologo Lutz Heck, la vita per la famiglia Żabiński e per tutta Varsavia diventa sempre più  difficile. Con la guerra all’apice della sua violenza, la città viene distrutta e così anche lo zoo. Antonina e Jan non vogliono restare a guardare indifferenti quello che succede, decidono così di rischiare non solo la loro vita, ma anche quella dei loro figli, per salvare attivamente migliaia di persone, nascondendole in gabbie e gallerie nascoste dello zoo.

Di toni completamente differenti l’atteso Justice League, un mondo di supereroi tutti riuniti in un film, che si ritrovano sul grande schermo per combattere l’ingiustizia. Superman è morto e bisogna fare qualcosa per difendere la Terra da ogni tipo di minaccia possibile. Così Batman decide di creare una squadra di supereroi. A questa missione si uniscono Diana Prince, la quale parte alla ricerca di Victor Stone, poi Arthur Curry e Barry Allen. La squadra di supereroi dovrà fronteggiarsi con Steppenwolf, Nuovo Dio e il suo esercito. Tra gli interpreti troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e Ezra Miller.

Ogni tuo respiro, del regista Andy Serkis, uscirà ugualmente il 16 novembre. Film biografico, sentimentale e drammatico al tempo stesso, racconta l’incredibile storia, seppur commovente e triste, del giovane Robin Cavendish, interpretato da Andrew Garfield. All’età di 28 anni si reca in Kenya per motivi di lavoro, qui lo coglie una polmonite che lo paralizzerà per sempre dal collo in giù. Bloccato quindi nell’ospedale in Kenya, lontano dalla famiglia e soprattutto dalla moglie Diana (Claire Foy), quest’ultima decide di fare qualcosa per riportare il marito a casa. Grazie all’invenzione di una sedia a rotelle rivoluzionaria, Robin inizierà un viaggio in giro per il mondo, battendosi per i diritti dei disabili.

Infine vi consigliamo di vedere Agadah, in uscita al cinema sempre il 16 novembre, diretto da Alberto Rondalli con Caterina Murino, Alessio Boni, Alessandro Haber e Valentina Cervi. Tratto dal Manoscritto trovato a Saragozza di Jan Potocki, la pellicola tratta di una serie di storie di fantasmi, collegate l’una all’altra.