Film al cinema: le migliori uscite della settimana oltre Thor: Ragnarok

Quali sono i film al cinema di questa settimana? Da Thor: Ragnarok a Vittoria e Abdul passando per Manifesto, La ragazza nella nebbia, Vampiretto.

Per i fan del mondo Marvel questa è in assoluto la settimana di Thor: Ragnarok, ma questa settimana al cinema troveremo anche tanti altri film che vi consigliamo di vedere! Quali sono dunque le uscite che intercorrono dal 23 al 29 ottobre 2017? Scopriamolo insieme!

Come abbiamo anticipato a breve vedremo sul grande schermo il figlio di Odino, protagonista del terzo lungometraggio a lui dedicato intitolato Thor: Ragnarok, in uscita nelle sale mercoledì 25 ottobre. Il film, diretto da Taika Waititi con Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Cate Blanchett nel cast, è ironico e ricco di battute, sotterfugi e battaglie. Un film che esce un po’ fuori dal seminato tracciato in questi anni dai cinecomic. Se volete saperne di più leggete qui la nostra recensione no spoiler!

Sempre Cate Blanchett è protagonista di Manifesto, il film in uscita lunedì 23 ottobre diretto da Julian Rosefeldt di cui trovate qui la nostra recensione. L’attrice premio Oscar interpreta in maniera sublime ben 13 differenti ruoli, uno per ogni scenario e movimento artistico. Così Cate si trasforma in homeless per impersonare il Manifesto del Partito Comunista, in una vedova per esprimere appieno i motti dadaisti, in una maestra per il Dogma 95 e così via.

Sicuramente molta attesa c’è poi per La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi con Toni Servillo, in uscita questa settimana al cinema, giovedì 26 ottobre. Un caso da risolvere in un piccolo paese di montagna in cui in una notte di nebbia scompare una ragazzina di sedici anni, Anna Lou. Il suo caso porta dietro una serie di segreti che vengono dal passato. Già, perché in questo sperduto paese nessuno dice la verità e sarà compito del protagonista scoprirlo.

Per i più piccoli nello stesso giorno, quindi il 26 ottobre, esce nelle sale Vampiretto (recensione), un film d’animazione che insegna a non avere pregiudizi e ad andare contro le apparenze. Infatti i tedeschi Richard Claus e Karsten Kiilerich raccontano la storia di un ragazzo-vampiro che, mentre festeggia il suo trecentesimo tredicesimo compleanno, si accorge che il cacciatore di vampiri è in agguato e si trova dunque costretto a fuggire insieme alla sua famiglia. In questa avventura gli capiterà di fare amicizia con Tony, un bambino di 13 anni che, guarda caso, è appassionato di vampiri! Vampiretto è dunque una godibile storia d’amicizia che non tiene conto delle diversità!

Infine, l’ultimo film che vi consigliamo questa settimana è Vittoria e Abdul (qui la nostra recensione), con una sempre impeccabile Judi Dench nei panni della Regina Vittoria che nel film diretto da Stephen Frears è affiancata da Ali Fazal. La pellicola narra di una strana ma sincera amicizia tra la reale e il giovane commesso Abdul Karim; un film perfetto non solo per le interpretazioni ma anche per le ambientazioni e i costumi.