Film al cinema: le migliori uscite in sala della settimana

Tra i titoli assolutamente da non perdere questa settimana troviamo il ritorno al cinema di 2011: Odissea nello spazio, ma anche Jurassic World: Il regno distrutto e L'atelier di Laurent Cantet.

Quali sono i film al cinema in uscita questa settimana assolutamente da non perdere? Ecco i titoli migliori secondo Cinematographe-FilmIsNow!

Per questa prima settimana di giugno è previsto un grande evento nelle nostre sale. Tra i film al cinema in questi giorni troviamo infatti 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro diretto da Stanley Kubrick nel 1968. Il film tornerà sul grande schermo come evento speciale il 4 e il 5 giugno, per celebrare i 50 anni dalla sua data d’uscita e ricordare uno dei più grandi cineasti della storia del cinema.

Tra le novità della settimana però, la più attesa è sicuramente Jurassic World: Il regno distrutto. Sequel di Jurassic World, il film del 2015 diretto da Colin Trevorrow, la pellicola è il quinto capitolo della famosa saga e vede Chris Pratt nuovamente nei panni di Owen Grady: questa volta però i protagonisti dovranno vedersela non solo con i dinosauri, ma anche con una terribile cospirazione che potrebbe mettere in pericolo l’intera umanità. Il film sarà nelle nostre sale dal 7 giugno.

Spazio in sala anche per L’atelier, il film diretto da Laurent Cantet, al cinema sempre dal 7 giugno, che segue un gruppo di giovani ragazzi durante un workshop di scrittura. Diretto dalla scrittrice di romanzi gialli Olivia Dejazet, l’evento coinvolge infatti un gruppo di giovani scrittori, tutti provenienti da La Ciotat, una piccola cittadina, un tempo fiorente cantiere navale. I protagonisti dovranno fare i conti con le loro differenze e il loro modo di pensare, soprattutto Antoine, un giovane di talento ma scontroso, che non perde occasione per provocare.

Tra i film al cinema di questa settimana in arrivo giovedì, troviamo poi il film d’esordio dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, La terra dell’abbastanza, che racconta la storia di Mirko e Manolo, due ragazzi della periferia romana che in una notte, con un incidente stradale, vedranno le loro vite cambiare per sempre. Spazio poi anche per il mistero e il thriller con Respiri, in sala sempre da giovedì 7 giugno. Il film, diretto da Alfredo Fiorillo, vede Alessio Boni nei panni di un ingegnere che, dopo una terribile disgrazia, si ritira in un’isolata villa sul lago. La casa però non è del tutto disabitata.

Un giovedì davvero ricco di novità, quello di questa settimana. Al cinema infatti troveremo Tito e gli alieni, il film di Paola Randi con Valerio Mastandrea nel ruolo di uno scienziato dell’Area 51 pronto a fare i conti con due piccoli nipoti, figli del fratello appena deceduto, ma anche Rabbia furiosa – Er Canaro. Il film diretto da di Sergio Stivaletti, si ispira alla famosa vicenda di cronaca nera con protagonista di Pietro De Negri, il tolettatore di cani della Magliana, la stessa che ha ispirato Dogman di Matteo Garrone. Infine tra i film al cinema di questo giovedì 7 giugno troviamo Ippocrate, il film diretto da Thomas Lilti, che unisce le due vocazioni del regista, quella per il cinema e quella per la medicina, in una storia con protagonista un giovane medico tirocinante, che dovrà fare i conti con le difficoltà ma soprattutto le responsabilità del mestiere del medico.

E voi, cosa vedrete?