Film al cinema Agosto 2021 – Le nuove uscite in sala

Tutti i film in programmazione al cinema ad agosto 2021, tra i quali anche Suicide Squad e Fast & Furious 9.

Quali sono i film al cinema nel 2021? Sicuramente tantissimi, ma per ora concentriamoci sui titoli più attesi in arrivo nelle sale cinematografiche italiane ad agosto 2021. Tra le nuove uscite non manca un bel viaggio un po’ in tutti i generi della settima arte, dall’azione al romantico fino ad arrivare a film horror o adatti ai bambini. Non mancano titoli di punta, come The Suicide Squad di James Gunn o l’ultimo capito di Fast and Furious, ma anche il film da regista di Viggo Mortensen e il nuovo dei Me contro te.

Quali sono gli ultimi film usciti al cinema? Scopriamo insieme tutte le novità di agosto 2021

Film al cinema: The Suicide squad – Missione suicida, trailer e trama del cinecomic DC, in sala dal 5 agosto

James Gunn dirige The Suicide Squad – missione suicida, il film d’azione interpretato da Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Peter Capaldi, David Dastmalchian, Daniela Melchior e Michael Rooker. Siamo a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove ci sono i peggiori criminali che farebbero di tutto pur di uscire di galera. Arrivano addirittura a unirsi con la segreta Task Force X e vengono scaricati sulla isola di Corto Maltese, dove dovranno affrontare una missione di distruzione sotto la guida del colonnello Rick Flag.

Leggi anche The Suicide Squad – Missione suicida: recensione del film di James Gunn 

Film al cinema 2021. Free guy – eroe per gioco, trailer e trama del film, al cinema dall’11 agosto 2021

Shawn Levy dirige Free guy – eroe per gioco, la commedia interpretata da Ryan Reynolds, Jodie Comer, Taika Waititi, Channing Tatum, Joe Keery, Utkarsh Ambudkar, Lil Rel Howery, Britne Oldfort e Aaron W Reed. Il protagonista di questa pellicola scopre di essere un personaggio di un videogame. Decide quindi di diventare l’eroe della sua storia, determinato a diventare l’uomo che salva il suo mondo prima che venga distrutto.

Il mostro della cripta, al cinema dal 12 agosto

Daniele Misischia dirige Il mostro della cripta, il film horror interpretato da Pasquale Petrolo, Tobia De Angelis, Amanda Campana, Giovanni Calcagno, Claudio Camilli e Nicola Branchini. Siamo nel 1988 e Giò è un nerd che sfoglia il suo fumetto preferito, scritto dal suo idolo, Diego Busirivici. Si accorge – leggendo – di alcune analogie tra le pagine del fumetto e la sua vita. Un mistero condurrà Giò e i suoi amici verso una strana avventura.

Fast and Furious 9, al cinema dal 18 agosto

Justin Lin interpreta il nuovo capitolo della saga Fast and Furious, Fast & Furious 9 – the fast saga, il film d’azione interpretato da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Cena, Nathalie Emmanuel, Ludacris, Tyrese Gibson, Lucas Black e Charlize Theron. Dom cerca di condurre una vita relativamente tranquillo, quando una nuova minaccia lo costringerà a tornare in azione, scontrandosi con il suo passato.

Me contro te – il mistero della scuola incantata, al cinema dal 18 agosto

Gianluca Leuzzi dirige Me contro te – il film: il mistero della scuola incantata, la commedia interpretata dai due Youtuber Luigi Calagna e Sofia Scalia. Luì e Sofì sono gli ospiti della festa di inaugurazione di una bellissima scuola. La scuola però nasconde un mistero e i Me contro Te dovranno affrontare ancora una volta il Signor S e sabotare i suoi piani malefici.

Volami via, al cinema dal 19 agosto

Christophe Barratier dirige Volami via, una commedia interpretata da Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou Noah, Ornella Fleury, Marie-Sohna Conde, Lili Aupetit e Francois Bureloup. Thomas conduce una vita sedentaria a casa, sempre nel suo letto. Un giorno suo padre decide di tagliargli tutti i viveri e lo costringe a occuparsi dei suoi pazienti, tra cui Marcus, un dodicenne affetto da una grave malattia. L’incontro tra i due cambierà per sempre le loro vite.

Come un gatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto, film al cinema dal 26 agosto

Riccardo Milani dirige il secondo capitolo di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, la commedia interpretata da Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero, Sarah Felberbaum e Luca Angeletti. Dopo tre anni dal primo film, Monica e Giovanni si sono lasciati e Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra dove lui lavora come cameriere. Monica nel frattempo finisce in carcere per coprire le gemelle e cerca aiuto in Giovanni, che riesce a cambiare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio, guidata dal bellissimo Don Davide. Nella loro situazione Monica e Giovanni capiscono di essere davvero innamorati l’uno dell’altra.

Falling – storia di un padre, film al cinema dal 26 agosto

Viggo Mortensen passa alla regia e dirige Falling – storia di un padre, il film drammatico di cui è anche protagonista, accompagnato da Lance Henriksen, Sverrir Gudnason, Hannah Gross, Laura Linney, Terry Chen, William Healy e Grady McKenzie. Willis lascia la sua fattoria di campagna per andare a Los Angeles, a casa di suo figlio John, un ragazzo che condivide la casa con il compagno e la loro figlia Monica.

Frammenti dal passato – Reminiscence, film al cinema dal 26 agosto

Lisa Joy dirige Frammenti dal passato, il film di fantascienza interpretato da Rebecca Ferguson, Hugh Jackman, Thandiwe Newton, Natalie Martinez, Angela Sarafyan, Cliff Curtis, Brett Cullen e Teri Wyble. In un futuro prossimo, Nicolas ha un’attività che permette ai suoi clienti di rivivere tutti i loro ricordi. La sua vita cambia quando incontra Mae, una donna che consulta per ricordare dove ha lasciato le sue chiavi. I due si innamorano, ma un giorno Mae scompare e Nick farà di tutto per trovarla, tornando anche indietro nel tempo.

Articoli correlati