Peabody Awards 2020, Stranger-Things-netflix

Chernobyl, Fleabag, Ramy, Stranger Things, Succession, Unbelievable, Watchmen e When They See Us sono tra le 13 serie di intrattenimento nominate per i Peabody Awards di quest’anno

Il Board of Jurors dei Peabody Awards ha annunciato le nomination di quest’anno per le sezioni intrattenimento, bambini e ragazzi, documentari, notizie, podcast / radio e servizio pubblico. Sono state rivelate in totale 60 nomination che rappresentano “le storie più avvincenti e più potenti rilasciate nelle trasmissioni e nei media digitali nel 2019”.

PBS guida le nomination con 11, seguito da HBO con 7. Seguono Netflix (5), Amazon (3) e Showtime, CNN, NBC News e la società podcast Pineapple Street Studios (2 ciascuno). Altri nominati per l’intrattenimento includono David Makes Man (che riceve la prima nomination in assoluto ai Peabody Awards), Good Omens e Our Boys. E nel loro anno inaugurale anno di servizio, sia Apple TV Plus (Dickinson) che Disney Plus (col cortometraggio animato Float) hanno entrambi ricevuto il loro riconoscimento.

Delle 60 nomination, i Peabody Awards nomineranno 30 vincitori in un’altra data, poiché la cerimonia tradizionale è stata annullata a causa della pandemia da coronavirus. I nominati sono stati scelti da 19 giurati su circa 1.300 voci. La board dei Peabody Awards ha notato che gli argomenti affrontati dai programmi riconosciuti di quest’anno includono il sistema di giustizia penale, le ripercussioni del movimento #MeToo e i diritti degli immigrati.

J.J. Abrams pensa che Fleabag abbia molto da insegnare a Hollywood

Peabody è orgoglioso di sostenere i nominati di quest’anno che ispirano la nostra connessione, stimolano il nostro pensiero e deliziano i nostri sensi. Dalla forza comune delle donne di colore all’eminenza della scienza alla convinzione di coloro che parlano, queste storie e i loro creatori celebrano la diversità dell’esperienza umana e della nostra democrazia “, ha dichiarato Jeffrey P. Jones, direttore esecutivo dei Peabody. “Tra le sfide del nostro momento presente, possiamo trovare empatia, intrattenimento e verità in questi candidati.
Ecco le nomination di quest’anno per quanto riguarda il lato intrattenimento:

INTRATTENIMENTO
Chernobyl (HBO)
David Makes Man (OWN)
Dickinson (Apple TV Plus)
Fleabag (Amazon Prime Video)
Float (Disney Plus)
Good Omens (Amazon Prime Video)
Our Boys (HBO)
Ramy (Hulu)
Stranger Things (Netflix)
Succession (HBO)
Unbelievable (Netflix)
Watchmen (HBO)
When They See Us (Netflix)

DOCUMENTARI
16 Shots (Showtime)
American Factory (Netflix)
Apollo 11 (CNN)
For Sama (PBS)
Independent Lens: Hale County This Morning, This Evening(PBS)
Learning to Skateboard in a Warzone (if you’re a girl) (A&E)
Leaving Neverland (HBO)
One Child Nation (Amazon Prime Video)
POV: América (PBS)
POV: Inventing Tomorrow (PBS)
POV: Midnight Traveler (PBS)
POV: Roll Red Roll (PBS)
POV: The Distant Barking of Dogs (PBS)
POV: The Silence of Others (PBS)
Sea of Shadows (National Geographic)
Surviving R. Kelly (Lifetime)
The Edge of Democracy (Netflix)
True Justice: Bryan Stevenson’s Fight for Equality (HBO)
Warrior Women (World Channel)
Wu-Tang Clan: Of Mics And Men (Showtime)

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE