Oscar 2019: le nomination degli Academy Awards in diretta su Sky

Martedì 22 gennaio a partire dalle 14.15, su Sky, andrà in onda la diretta dal Samuel Goldwyn Theatre, per scoprire le nomination agli Oscar 2019.

Martedì 22 gennaio andrà in onda su Sky Cinema Uno la diretta da Los Angeles per scoprire insieme tutte le nomination agli Oscar 2019

Domani, martedì 22 gennaio, alle ore 14.15 su Sky Cinema Uno, andrà in onda la diretta da Los Angeles per scoprire quali saranno le nomination agli Oscar 2019. La diretta italiana sarà guidata dall’immancabile Francesco Castelnuovo, da Gianni Canova e da Elena Di Cioccio, dagli studi di Cinepop. In attesa della serata più stellata dell’anno, che in Italia corrisponderà alla notte di domenica 24 febbraio 2019, la cui diretta partirà dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar, domani verranno annunciati tutti i candidati all’ambita statuetta, in diretta dal Samuel Goldwyn Theatre.

In occasione della cerimonia che si terrà tra poco più di un mese, Sky creerà un canale interamente dedicato a questo evento: Sky Cinema Oscar. Questo servizio sarà disponibile a partire da venerdì 15 febbraio, sul canale 304 e terminerà domenica 3 marzo 2019. La programmazione di questo nuovo e momentaneo canale, che vanterà oltre novanta titoli e che comprenderà molte pellicole candidate e premiate agli Oscar, sarà disponibile anche su Sky On Demand. Tra i film in programmazione, in attesa della notte degli Oscar 2019, ci saranno due prime visioni: Tonya e Una donna fantastica. Il primo di questi due titoli sarà trasmesso in anteprima assoluta domenica 18 febbraio, alle ore 21.15, su Sky Cinema Uno e alle ore 21.45 su Sky Cinema Oscar. Tonya è stato premiato lo scorso anno per l’interpretazione femminile dell’attrice Allison Janney, la quale ha vinto il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista. Una donna fantastica, invece, che si è portata a casa lo scorso anno la statuetta per il Miglior Film Straniero, andrà in onda domenica 24 febbraio, su Sky Cinema Oscar alle 21.00.

Su Sky Cinema Oscar, tra le altre pellicole importanti che hanno ricevuto riconoscimenti alla scorsa edizione degli Academy Awards, troveremo La forma dell’acqua, Chiamami col tuo nome, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, la pellicola d’animazione Coco, Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, il musical La La Land e Moonlight. Accanto ai titoli premiati lo scorso anno, in attesa di assistere alla notte degli Oscar 2019, gli spettatori potranno godersi i grandi cult del cinema, che hanno segnato la storia di quest’arte, come per esempio Salvate il soldato Ryan, Erin Brockovich – Forte come la verità, Pulp Fiction di Quentin Tarantino e Alien.