governors awards

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i beneficiari degli Oscar onorari ai Governors Awards 2017 e le selezioni hanno riguardato un ampio spettro del settore. I premiati di quest’anno hanno incluso i registi Charles Burnett e Agnes Varda, l’attore Donald Sutherland e il direttore della fotografia Owen Roizman.

In una dichiarazione, il nuovo presidente dell’Academy John Bailey ha sottolineato:

“I Governors Awards di quest’anno riflettono la vastità della produzione internazionale, indipendente e mainstream e sono consegnati a quattro grandi artisti il cui lavoro incarna la diversità della nostra umanità condivisa”.

Burnett è un pioniere nella pellicola afroamericana che ha scritto e diretto i classici Killer of Sheep e Dormire con rabbia, il cui ultimo film potrebbe rappresentare il miglior lavoro della carriera di Danny Glover. Dividendo il suo tempo tra cinema e televisione, Burnett è stato onorato dal Festival del Cinema di Berlino, dal Sundance Film Festival, dal New York Film Critics Circle e dall’AFI.

Sutherland ha lavorato come attore per oltre 55 anni ed è apparso in alcuni dei film più iconici di tutti i tempi. I suoi crediti comprendono Quella sporca dozzina, Ordinary People, JFK, Senza limiti, Il momento di uccidere, Space Cowboys, Ritorno a Cold Mountain, Orgoglio e Pregiudizio (2005) e i quattro film The Hunger Games.

La 89enne Varda è stata acclamato come una delle più grandi registe francesi di tutti i tempi ed è stata soprannominata “madre della New Wave francese” mentre il suo film del 1956 La Pointe Courte è considerato un’ispirazione per il movimento. Le sue altre opere importanti includono Cleo dalle 5 alle 7, Le Bonheur, L’une chante, l’autre pas, Vagabond, Jacquot e il suo documentario autobiografico Les plages d’Agnès. Il suo film più recente, Faces Places, ha guadagnato recensioni entusiaste al Festival di Cannes 2017 e sta attualmente attraversando il circuito dei principali festival del cinema dell’autunno.

La cerimonia dei Governors Awards 2017 sarà celebrata in seduta privata l’11 novembre presso la Ray Dolby Ballroom di Hollywood e Highland.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online