Eddie Murphy sarà onorato con un premio alla carriera al 20° Hollywood Film Awards

Eddie Murphy sarà onorato con un premio alla carriera durante il 20° Hollywood Film Awards.

La star di film come 48 ore (diretto da Walter Hill), Una poltrona per due (diretto da John Landis), Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (di Martin Brest) è stato nominato per un Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Dreamgirls, per il quale ha ottenuto un Golden Globe. Murphy sarà prossimamente in Mr. Church.

Tra le ultime star designate col Hollywood Film Awards ricordiamo Harrison Ford, Richard Gere, Glenn Close e Dustin Hoffman.

Gli Hollywood Film Awards, che si terranno 6 novembre al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, sono un premio cinematografico assegnato annualmente dal 1997. Dal 2014, per la prima volta, la cerimonia viene trasmessa dall’emittente televisiva CBS.

Eddie Murphy è un attore, comico, doppiatore, autore televisivo, cabarettista e cantante statunitense. Ha iniziato la sua carriera attoriale a 19 anni con lo show NBC Saturday Night Live, per poi far parte di molte commedie di successo come quelle della serie Beverly Hills Cop.

In molti dei suoi film ha avuto più di un ruolo, oltre a quello del protagonista: ad esempio ne Il professore matto (1996) interpreta diversi membri della famiglia Klump, oltre a Sherman Klump/Buddy Love, e ne La famiglia del professore matto, assieme a Janet Jackson, nel 2000.