Heroin(e). Cinematographe
Conto su di Lei
Conto su di Lei

Nove mesi dopo aver vinto il suo primo Academy Award per il cortometraggio documentario The White Helmets, Netflix è tornata in corsa per gli Oscar 2018 con il suo cortometraggio Heroin(e), nella categoria Best Documentary Short Subject.

Heroin(e), che parla di tre donne che combattono la diffusione di oppiacei nel West Virginia, si scontrerà con un campo che include anche Edith + Eddie un film sui più vecchi sposini interraziali negli Stati Uniti che è stato precedentemente nominato per entrambi gli IDA Documentary Awards e i Cinema Eye Honors. I film sono stati scelti da membri volontari della sezione Documentari dell’Academy tra i 77 film eleggibili. (L’anno scorso sono stati qualificati 61 film, l’anno prima 74.) I film selezionati sono ora disponibili per tutti i membri della sezione Documentari dell’Academy che voteranno per scegliere i cinque candidati a partire dal 5 gennaio. Le nomination degli Oscar 2018 saranno annunciate il 23 gennaio. Heroin(e) è disponibile per la visione sulla piattaforma streaming.

Netflix è un’azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento.Nasce nel 1997 come attività di noleggio di DVD e videogiochi. Gli utenti potevano prenotare i dischi via internet, ricevendoli direttamente a casa tramite il servizio postale. Dal 2008 l’azienda ha attivato un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento, che è divenuto presto il suo campo d’attività principale, mentre dal 2011 il servizio di noleggio di dischi è stato scorporato, venendo offerto dalla sussidiaria Qwikster.