Emmy 2017: clamorose omissioni nel segmento “In Memoriam”

Emmy 2017: clamorose omissioni nei premi "In Memoriam"

Nessun segmento In Memoriam di uno spettacolo di premiazioni può includere tutti coloro che sono scomparsi nell’ultimo anno, ma gli Emmy 2017 hanno mostrato alcune clamorose omissioni, tra cui l’attivista per i diritti civili Dick Gregory, la star dello Chappelle’s Show Charlie Murphy e Harry Dean Stanton – scomparso pochi giorni fa.

L’omissione di Stanton è piuttosto comprensibile, data la sua morte recente, forse non ci sarebbe stato tempo per aggiornare il segmento prima della cerimonia. Lo stesso vale per la stella de I Soprano Frank Vincent, morto la scorsa settimana. Ma molti su Twitter sono stati sorpresi e delusi dalle altre omissioni. Alcuni hanno evidenziato il contrasto fra la mancata citazione di due protagonisti afro-americani e l’inclusione del capo di Fox News Roger Ailes.

“Pensando ai miei fratelli Dick Gregory + Charlie Murphy. Non vi dimenticherò mai, ” ha twittato il rapper-attore Common. “Mi mancate entrambi.”

“Roger Ailes è entrato nel segmento In Memoriam, ma non CHARLIE MOTHER F-ING MURPHY?” Ha twittato Brandt Hamilton.

Gregory ha fatto il suo debutto televisivo più di 50 anni fa in The Tonight Show with Jack Paar, quando il suo era uno dei pochi volti afro-americani della TV. Recentemente è apparso come Mr. Sun in Wonder Showzen. Anche se Dave Chappelle è stato un presentatore sorprendente per gli Emmy 2017 – e ha fatto uno discorso divertente sui tentativi degli Emmy di promuovere la diversità – la cerimonia non ha incluso Murphy, protagonista di alcuni degli sketh più memorabili dello Chappelle’s Show.

Ecco i tweet sulle omissioni del segmento In Memoriam: