Alien Day - Cinematographe.it

La madre di tutti gli eventi fan, l’Alien Day, ospiterà quest’anno 24 ore di attività fuori dal mondo!

Quarant’anni fa, un film terrificante esplose dalla mente di Ridley Scott, portandoci in uno dei franchise più iconici di tutti i tempi. Dal primo shock minaccioso di Chestburster all’ultima uccisione extraterrestre acida e sbavante, Alien è diventato il film horror di fantascienza definitivo, vincendo con i fan, la critica e conquistando un Academy Award lungo la strada.

Per commemorare il 40° anniversario del film che ha generato un franchise globale di pellicole di successo da record, videogiochi, graphic novel, prodotti di consumo e altro, 20th Century Fox ha lanciato un tributo ultraterreno con nuove entusiasmanti storie, mostre esclusive e altro esperienze uniche per i fan.

Culminando il 26 aprile, i devoti dell’ Alien Day si raduneranno per il quarto anno consecutivo per 24 ore di festa mondiale. I fan desiderosi di partecipare possono condividere i propri ricordi personali o le ricreazioni dei loro momenti preferiti per avere la possibilità di entrare a far parte del patrimonio dei 40 anni del franchise (#MyAlien40th).

Nelle prossime due settimane, i fan potranno continuare a provare gli Alien 40th Anniversary Shorts, una serie di spaventose nuove narrative di sei registi emergenti selezionati da oltre 550 voci attraverso una partnership della 20th Century Fox con la comunità dei creatori Tongal. Questi racconti terrificanti hanno scioccato gli spettatori su IGN dal primo cortometraggio che ha debuttato il 29 marzo, e gli ultimi due thriller – Alien: Alone e Alien: Harvest – verranno portati alla luce in occasione dell’ Alien Day, il 26 aprile.

Il 23 aprile sarà il momento della presentazione dell’edizione 40° anniversario di Alien 4K Ultra HD, per gentile concessione di Twentieth Century Fox Home Entertainment, che lo render disponibile per il preordine.

Alien: il franchise continuerà sotto Disney, in arrivo un grande annuncio per l’Alien Day?

Nuovi personaggi, merchandise, abbigliamento, pubblicazioni, promozioni di giochi per cellulari, fumetti e oggetti da collezione saranno svelati da NECA, Funko, Diamond Select, Dark Horse, Audible, Weta Workshop, Zen Studios, D3 Go !, The Loyal Subjects, Upper Deck , Modifiche, Loot Crate, Super 7, Acme Archives, Wonderdice, Mondo, Fanattik, Sideshow, Rubies, Gale Force Nine, Macmillan, Monogram, CoolProps, Hollywood Collectibles Group e Good Smile Company per citarne alcuni.

I punti salienti includono un volume completo e definitivo sulla realizzazione di Alien da Titan Books, una nuova linea di Alien Pop! Funko Figures, stampe giclée in edizione limitata da Acme Archives & Dark Ink, e una selezione di abbigliamento e merchandise che farà sicuramente piacere al più esigente collezionista di Alien, saranno disponibili per lo shopping su Shop.FoxMovies.com.

Date un’occhiata al video dell’annuncio qui sotto per dare uno sguardo al primo sviluppo di questo film iconico e guardate il resto dell’orrore che si svolgerà ogni giorno collegandovi a www.AlienUniverse.com. Partecipa alla celebrazione mondiale degli Alien Day seguendo #ALIENDAY e # Alien40th su Twitter, Instagram, YouTube e Facebook.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto