Alice nella città: Please Stand By fra i titoli in concorso a Roma

Please Stand By con Dakota Fanning e My Friend Dahmer, tratto dall'omonima graphic novel, sono due dei titoli in concorso ad Alice nella città.

Da ormai 15 anni punto di riferimento per il cinema destinato ai giovani, Alice nella città ha svelato i primi film che saranno presentati in concorso durante l’edizione 2017.

Il programma di quest’anno, che vedrà i propri film proiettati nella Capitale negli appositi spazi dell’Auditorium Parco della Musica, nel distretto dell’Admiral e in alcune sale romane, vanterà la presenza di Please Stand ByMy Friend Dahmer.

Il primo titolo, che Alice nella Città ospiterà in anteprima europea, è un road movie diretto da Ben Lewin (The Session), che vede tra i protagonisti Dakota Fanning. L’attrice, recentemente apparsa in Brimstone e American Pastoral, interpreta Wendy, giovane ragazza autistica che inizia un viaggio incredibile per consegnare la propria sceneggiatura a un concorso che si tiene a Hollywood.

Al suo fianco troveremo Toni Collette, candidata all’Oscar per Il Sesto Senso e qui nei panni della stravagante governante della protagonista, e Alice Eve, star inglese che abbiamo visto in Into Darkness – Star Trek e che qui darà volto alla sorella maggiore di Wendy.

A firmare la sceneggiatura del film è Michael Golamco, che per il piccolo schermo è stato autore della serie Grimm.

L’altro titolo in concorso ad Alice nella città 2017, My Friend Dahmer, è invece diretto e sceneggiato da Marc Meyers (How He Fell in Love), tratto dall’omonima graphic novel firmata da Derf, pseudonimo di John Backderf, edita in Italia da Gribaudo.

Il film, proiettato nella nella sezione Alice/Panorama, racconta la vera storia di Jeffrey Dahmer, condannato a 15 ergastoli per un totale di 956 anni da passare in carcere. Noto come il Mostro di Milwaukee, Dahmer è stato compagno di scuola superiore di Derf, autore del fumetto originale.

Nel cast del film, presentato al Tribeca Film Festival, troviamo Anne Heche, Dallas Roberts e Ross Lynch.

Alice nella città 2017 si terrà a Roma dal 26 ottobre al 5 novembre.