The Batman 2 – chi sarà il villain? I 7 personaggi più probabili

Ancora non sappiamo esattamente chi sarà il villain di The Batman 2; per il momento possiamo solo ipotizzarlo. Ecco quali sono, secondo noi, i 7 personaggi più probabili per diventare prossimi antagonisti del Cavaliere Oscuro.

I dettagli della trama sono ancora avvolti nel mistero per The Batman 2, l’atteso sequel diretto da Matt Reeves, e ci sono alcuni personaggi più probabili di altri per diventare i prossimi villain. Il Batman di Robert Pattinson ha iniziato la sua avventura cinematografica incontrando un sacco di rinomati antagonisti DC provenienti dai fumetti. Tra questi possiamo menzionare il Pinguino (Colin Farrell), l’Enigmista (Paul Dano) e Carmine Falcone (John Turturro). Il finale del film ha anche incluso una sorprendente anticipazione di un nuovo Joker, interpretato da Barry Keoghan, situato al momento all’Arkham State Hospital- La conferma che The Batman 2 si farà, nonostante la nuova leadership dei DC Studios sotto il controllo di James Gunn, significa che la storia continuerà in qualche modo.

Sappiamo che il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson e l’Alfred Pennyworth di Andy Serkis torneranno per il sequel, ma rimane in dubbio che sarà il prossimo cattivo. Alcuni degli antagonisti mostrati nel primo film sono ancora vivi e potrebbero rappresentare una minaccia per gli sforzi di Bruce Wayne di ripulire Gotham. La morte di Carmine Falcone potrebbe aprire la porta all’emergere di un nuovo boss del crimine e riempire il suo vuoto. Nel frattempo, Matt Reeves potrebbe anche portare altri personaggi dei fumetti nel franchise con questo ruolo.

Ecco alcuni probabili candidati per il ruolo da villain in The Batman 2

1. Il Pinguino potrebbe essere il villain di The Batman 2 dopo la sua serie spin-off

C’è una possibilità che il Pinguino sia il villain di The Batman 2. È stato un antagonista secondario nel primo film, ma alla fine è stato lasciato in vita. Matt Reeves ha già segnalato la sua affinità per il personaggio sviluppando uno spin-off della HBO Max incentrato su Oswald Cobblepot. È confermato che The Penguin si svolgerà dopo gli eventi di The Batman, il che significa che dovrebbe svolgere un ruolo di primo piano nella creazione di The Batman 2. La serie può mostrare l’ascesa del Pinguino nel sistema criminale di Gotham e riempire il vuoto lasciato dalla morte di Falcone. Dopodiché, sarebbe naturale che Pinguino diventasse il cattivo di The Batman 2.

Questa sarebbe un’opportunità per il cattivo del sequel di The Batman di essere qualcuno che il pubblico già conosce e di cui è interessato a vedere di più. La trasformazione da cattivo di Colin Farrell è stata una delle parti migliori del primo film e ci sono buone probabilità che gli spettatori apprezzeranno ancora di più la sua interpretazione dopo la serie HBO Max. Il Pinguino che emerge come cattivo principale di The Batman 2 continua la sua ascesa attraverso il franchise, passando da cattivo secondario a protagonista di uno spin-off fino a essere l’antagonista principale nel sequel. Inoltre, il Pinguino di Colin Farrell si adatta perfettamente al desiderio di Matt Reeves di concentrarsi sui sindacati criminali di Gotham.

2. The Batman 2 potrebbe continuare la trama da villain dell’Enigmista

L’Enigmista potrebbe essere la risposta a chi sarà il cattivo di The Batman 2 se Matt Reeves volesse continuare la sua storia. Sebbene sia stato catturato e imprigionato nell’Arkham State Hospital, il finale di Batman includeva un’anticipazione che questa non era l’ultima volta che sarebbe apparsa la versione del cattivo di Paul Dano. La battuta di Joker su Gotham City che ama una storia di ritorno potrebbe essere un’anticipazione diretta del fatto che l’Enigmista tornerà in futuro. Il sequel sarebbe la migliore opportunità perché ciò accada, poiché Edward Nashton potrebbe scappare di prigione e cercare di smascherare Batman dopo aver sventato i piani dell’Enigmista per assassinare Bella Reál.

La possibilità che l’Enigmista sia il cattivo del sequel potrebbe aprire la porta a Matt Reeves per adattare varie trame. Ciò potrebbe includere la sua interpretazione di Batman: The War of Jokes and Riddles, ambientato durante i primi anni di Bruce Wayne nei panni di Batman, quando Joker e l’Enigmista vanno in guerra per cercare di uccidere il Cavaliere Oscuro. Reeves potrebbe modificare un po’ la storia per far sì che l’Enigmista e il Joker uniscano le forze per affrontare il Batman di Pattinson. L’Enigmista potrebbe essere un cattivo co-protagonista o anche un cattivo secondario in uno scenario del genere. Può anche mantenere il suo status di cattivo principale e portare alla luce altri grandi misteri legati alla storia di Gotham.

3. Joker sarà il villain di The Batman 2?

Joker potrebbe essere il villain di The Batman 2. Il primo film ha rivelato la sua presenza, mentre la scena cancellata di The Batman ha fornito un’idea migliore del suo personaggio e della sua storia passata. Matt Reeves ha esitato a confermare che il Joker di Barry Keoghan tornerà nel sequel, ma sarebbe piuttosto sorprendente se non accadesse in base alla sua preparazione. Il Clown Principe del Crimine potrebbe prendere il suo posto come cattivo principale del sequel dopo essere fuggito dall’Arkham State Hospital, forse collaborando con l’Enigmista per inseguire Batman.

Poiché Joker è il più grande cattivo di Batman nei fumetti, dovrebbe essere solo una questione di tempo prima che Matt Reeves scateni completamente il personaggio. Se questo dovesse accadere nel sequel, creerebbe ancora più paragoni tra il film e Il cavaliere oscuro, così come il modo in cui il ritratto di Keoghan si sovrappone al Joker di Heath Ledger. Ciò crea una sfida affascinante per Reeves per assicurarsi che il sequel e la sua versione del cattivo si distinguano da ciò che è accaduto prima.

4. Mr. Freeze sarebbe un cattivo interessante per The Batman 2

Un’altra scelta eccellente per il cattivo di The Batman 2 sarebbe Mr. Freeze. Dopo la versione di Arnold Schwarzenegger in Batman & Robin, è tempo per lui di fare un riadattamento che collochi la tragedia della sua storia all’interno dell’universo di The Batman. Matt Reeves ha dichiarato che pensa che ci sia una grande storia che potrebbe essere raccontata con una versione concreta di Mister Freeze. È ossessionato dal trovare un modo per salvare sua moglie dalla stasi criogenica ed è legato a una tuta subtermica dopo un incidente. Usare Mr. Freeze come cattivo di The Batman 2 sarebbe un’opportunità per mostrare al pubblico generale il grande potenziale che il personaggio possiede.

5. Hush sarà il villain di The Batman 2?

Matt Reeves potrebbe aver già anticipato che Hush sarà il cattivo di The Batman 2. Il primo film ha rivelato che la famiglia Wayne ha orchestrato la morte di un giornalista con il cognome Elliot e l’Enighmista ha la parola “Hush” lampeggiante sullo schermo come parte della rivelazione. Considerando che Hush è un cattivo di Batman il cui vero nome è Thomas Elliot, l’Easter Egg dell’Hush di The Batman non è una coincidenza. Potrebbe essere un segno il fatto che il cattivo del sequel sarà un ex amico d’infanzia di Bruce Wayne i cui genitori sono morti ed è cresciuto disprezzando Bruce. Questo andrebbe a creare uno scontro tra orfani nel sequel.

6. Clayface come antagonista di The Batman 2 potrebbe funzionare

Il cattivo di Batman 2 potrebbe finalmente portare un personaggio preferito dai fan in live-action: Clayface. Basil Karlo è un ex attore diventato criminale che diventa un gigantesco mostro di argilla dopo la sovraesposizione alla sostanza chimica Renu. I suoi poteri alla fine sono cresciuti al punto da poter cambiare il suo aspetto per assomigliare a qualsiasi essere umano. Questi poteri significano che Clayface è pronto per ispirare un’altra storia orientata al detective per The Batman 2, che richiede a Bruce di trovare qualcuno che possa assomigliare a chiunque. Il personaggio potrebbe anche aiutare a portare i generi horror e di creature nel sequel, mentre la forma di Clayface significa spingere il franchise in un territorio più fantastico.

7. La corte dei gufi come villain di The Batman 2 si collega ai piani di Matt Reeves

C’è anche la possibilità che la Corte dei Gufi sia la principale antagonista di The Batman 2. L’antica organizzazione che orchestra segretamente ciò che accade a Gotham è stata a lungo ritenuta parte del piano generale di Matt Reeves per il franchise. Si collegano all’idea di esplorare una storia più oscura dietro la disparità di ricchezza di Gotham e il ruolo che il crimine gioca nel proteggere l’élite della società. La trama dell’Enigmista in The Batman ha rivelato diversi segreti che un gruppo come la Corte dei Gufi potrebbe aver cercato di nascondere. Ciò potrebbe significare che questi misteri potrebbero emergere, in qualche modo, nel sequel.

La Corte dei gufi come villain di The Batman 2 darebbe al sequel l’opportunità di continuare a esplorare l’eredità della famiglia Wayne. Nei fumetti, la Corte dei gufi è responsabile dell’uccisione dell’antenato di Bruce, Alan Wayne, in quanto minacciava di interferire con il loro lavoro. Il sequel potrebbe rivelare una svolta in cui la Corte dei gufi ha contribuito a uccidere i genitori di Bruce Wayne. I collegamenti alla storia esistente di The Batman, una linea chiara per una storia poliziesca e la possibilità di inserire i Talon nel mix, rappresentano una possibile risposta a chi sarà il cattivo di The Batman 2.

Leggi anche The Batman: recensione del film con Robert Pattinson