Jenna Ortega, la nuova Mercoledì Addams, rivela di aver fatto impazzire Christina Ricci con il suo oscuro senso dell’umorismo

Jenna Ortega e Christina Ricci sul set di Mercoledì: la nuova Mercoledì Addams ha un senso dell'umorismo piuttosto oscuro

La nuovissima serie Netflix di Tim Burton, Mercoledì, ha riportato dopo 30 anni La Famiglia Addams in un live action. Questa volta però, è un solo membro della famiglia ad essere il protagonista indiscusso, ovvero Mercoledì Addams, i cui panni sono stati vestiti dalla giovane attrice Jenna Ortega.

Jenna Ortega Mercoledì Addams - cinematographe.it

Ma tra gli attori che compongono il cast della serie, ce n’è uno che potrebbe suonare familiare a molti fan de La Famiglia Addams, cioè Christina Ricci. L’attrice, che ora ha 42 anni, ha infatti recitato nei film usciti negli anni 90′, proprio nel ruolo della figlia maggiore di Gomez e Morticia. Jenna Ortega ha quindi avuto modo di confrontarsi direttamente con la sua predecessora, rivelando però dei retroscena del tutto inaspettati.

Leggi anche: Chi è Jenna Ortega? Biografia, carriera e vita privata della protagonista della serie Netflix Mercoledì

Jenna Ortega Mercoledì Addams - cinematographe.it

Jenna Ortega è stata invitata martedì sera al Jimmy Kimmel Live per parlare di Mercoledì, raccontando anche diversi retroscena con la stessa Christina Ricci. La giovane attrice ha spiegato che lo scenario era piuttosto strano dato che le due avevano interpretato lo stesso ruolo, seppur a distanza di 30 anni.

La protagonista della serie ha anche confessato di avere un senso dell’umorismo abbastanza oscuro, alla quale Christina Ricci non sapeva come reagire. “Sono vestita come lei 30 anni fa e la mia testa la conosce come Mercoledì” ha detto nel corso dell’intervista, e ha aggiunto: “Penso che, socialmente, sia stato un po’ difficile comunicare. A volte dicevo qualcosa per scherzo e lei diceva “Uh è oscuro”…“.

Leggi anche: Mercoledì – Jenna Ortega rivela lo stress e le difficoltà nel girare la serie di Tim Burton

La ragazza ha però voluto comunque esaltare la gentilezza e la professionalità di Christina Ricci, dicendo che è stato anche merito suo se è riuscita ad incarnare al meglio il personaggio e terminare le riprese. La stessa Ricci ha speso delle bellissime parole nei confronti di Jenna Ortega, definendo “incredibile” la sua performance.

Leggi anche: Jenna Ortega ha creato il ballo di Mercoledì: ecco a cosa si è ispirata l’attrice

Articoli correlati