Chi è Jenna Ortega? Biografia, carriera e vita privata della protagonista della serie Netflix Mercoledì

Tutto ciò che sappiamo su Jenna Ortega, la protagonista della serie TV Mercoledì.

Con il ruolo della protagonista nella serie Mercoledì di Tim Burton, incentrato sull’iconico personaggio della Famiglia Addams, il pubblico di Netflix e non solo ha cominciato a mettere nei radar Jenna Ortega. Nonostante la giovane età, questa brava attrice ha, però, già lavorato in diversi produzioni di successo, artefice di una carriera intrapresa in tenerissima età.

Jenna Ortega: la carriera e l’amore

Jenna Ortega biografia carriera e vita privata Cinematographe.it

Jenna Ortega è nata il 27 settembre 2002, sotto il segno zodiacale della Bilancia, a Coachella Valley, nella California meridionale. Quarta di sei figli, comincia a maturare interesse nei confronti della recitazione a partire dall’età di sei anni e a quella di otto, accompagnata dalla madre, partecipa ai primi casting.

I film e le serie TV dell’attrice

Sul grande schermo debutta in Iron Man 3, per poi apparire in Oltre i confini del male – Insidious 2. Quindi, interpreta Zoe Leon, uno dei personaggi ricorrenti della serie Rake, e Jane in versione bambina in Jane the Virgin. Nel 2015 entra a far parte del cast principale del TV show Richie Rich: nella produzione targata Netflix presta il volto a Darcy, la migliore amica di Richie.

Jenna Ortega biografia carriera e vita privata Cinematographe.it

Alla vera popolarità Jenna Ortega sale per il ruolo di Harley Diaz nella sitcom Harley in mezzo. Difatti, è lei la protagonista dello spettacolo e ciò le vale gli apprezzamenti tanto del pubblico quanto della critica. Da qui in avanti le si spalancano numerose porte, soprattutto nel genere thriller/horror, scritturata in You, La Babysitter – Killer Queen, Scream (il quinto capitolo della saga) e X: A Sexy Horror Story. Il 5 gennaio 2021 pubblica la sua prima autobiografia, intitolata It’s All Love. Reflections for Your Heart & Soul.

Jenna Ortega è fidanzata?

Dal punto di vista sentimentale, non è dato praticamente sapere nulla sul conto di Jenna Ortega. La cronaca rosa l’ha accostata a diversi presunti spasimanti, ma la diretta interessata ha sempre smentito ogni legame. E sui social non lascia trapelare indizi su eventuali frequentazioni in corso. Per adesso le energie sono soprattutto canalizzate nella (proficua) carriera!

Leggi anche Andrew Garfield e Phoebe Dynevor sono una coppia? Tutto sul primo, magico incontro

Tags: Netflix

Articoli correlati