Jenna Ortega ha creato il ballo di Mercoledì: ecco a cosa si è ispirata l’attrice

Il ballo di Mercoledì? Tutta opera di Jenna Ortega! Ecco da dove ha preso ispirazione la talentuosa giovane attrice.

Tim Burton è tornato a raccontare il mondo goth con Mercoledì, la nuova hit targata Netflix che vede Jenna Ortega ereditare l’iconico personaggio cinematografico e televisivo. La serie sta riscuotendo un discreto successo – seppur non mancano le critiche, specialmente rivolte verso una mancanza di brillantezza da parte dello stesso Burton – e i fan sono rimasti piacevolmente colpiti dall’interpretazione della giovane e talentuosa Jenna Ortega. Forse non tutti sanno che la scena del ballo alla Nevermore Academy – ormai ovunque sul web – è stata ad opera proprio della stessa attrice!

Jenna Ortega coreografa per Mercoledì: ecco da dove ha preso ispirazione la talentuosa giovane attrice!

Jenna Ortega ha infatti rivelato di aver curato la coreografia, prendendo ispirazione da diversi aspetti. L’episodio in questione è il quarto, intitolato Woe What a Night, dove vediamo Mercoledì scendere sulla pista del ballo studentesco insieme a Tyler (Hunter Doohan). L’attrice inizialmente non aveva idea di come si sarebbe comportata Mercoledì sulla pista da ballo, ma una volta raggiunta la consapevolezza si è subito messa a creare una coreografia che potesse fare al caso suo. “Stavamo parlato della coreografia e Jenna ci ferma e fa ‘no, no, no… ce l’ho già in testa!'” ha svelato il co-creatore della serie Miles Millar.

Per trarre ispirazione la giovane star ha preso spunto anche dalla prima versione live-action di Mercoledì, ovvero quella interpretata da Lisa Loring: “La vediamo fare un movimento laterale con le mani e con i piedi. L’ho rifatto in una parte del ballo, come omaggio alla sua Mercoledì”. Per la scena Ortega ha inoltre studiato la cultura goth degli anni Ottanta, collaborando con Tim Burton per la scelta del brano perfetto (in questo caso Goo Goo Muck dei Cramps). “Ho tratto ispirazione dai video con i ragazzi goth che ballavano nei club negli anni ’80. Ma anche dai video musicali di Lene Lovich, dalle esibizioni degli Siouxsie and the Banshees e da Fosse” ha svelato a Vulture.

Leggi anche Mercoledì – Jenna Ortega e la rivelazione shock: “Facevo autopsie sugli animali”

Tags: Netflix

Articoli correlati